Notizie di suor Emmanuel dicembre 2024

Medjugorje, 17 dicembre 2024

Carissimi amici, siano lodati Gesù e Maria !

1. Il 25 novembre 2024, la veggente Marija ha ricevuto il messaggio mensile :

«Cari figli! In questo tempo di grazia dell’attesa, desidero invitarvi alla preghiera affinché l’Avvento sia la preghiera della famiglia. In modo particolare, figlioli, che abbraccio con tenerezza, vi esorto alla preghiera per la pace nel mondo, affinché la pace prevalga sull’inquietudine e l’odio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.»(Con approvazione ecclesiastica)


2. Gli angeli di Betlemme. In prossimità del Natale, i nostri cuori desiderano vivere pienamente delle grazie che il Cielo ci offre in questo giorno meraviglioso della nascita del Salvatore che Maria definisce il Giorno della Gioia. Tra coloro che meglio diffondono la gioia, possiamo citare la moltitudine di Angeli che hanno cantato la gloria di Dio davanti ai pastori che custodivano il gregge nei campi di Betlemme. Perché invochiamo cosi’ poco l’aiuto degli Angeli, noi che abbiamo cosi’ tanto bisogno di gioia ?



Vi racconto un episodio abbastanza sorprendente. Ero stata invitata, in una città europea, a tenere una conferenza su Medjugorje davanti a 2000 persone. Quando arrivai, vidi che i loro volti erano molto seri e velati di tristezza. Temevo di lasciarmi influenzare negativamente fin dall’inizio e pensavo: «se non ridono alle mie piccole note di umorismo, la vedo dura». Allora ebbi l’idea di chiedere aiuto agli Angeli di Betlemme, perché presentavano tutte le caratteristiche di cui avevo bisogno in quel momento: il loro grande numero, la gioia e il fatto che fossero portatori di buone notizie. Mi rivolsi a loro dicendo: «Vedete il mio imbarazzo, allora, vi prego, riempite questo luogo e mettetevi accanto ad ogni persona. Togliete loro ogni peso! Fate si’ che la gioia sovrabbondi, che l’atmosfera sia leggera, spontanea e che il messaggio vada dritto al cuore di ciascuno!»

Dopodiché mi lancio… Non potete immaginare quale fu la mia sorpresa nel vedere i loro volti illuminati da un’improvvisa allegria! Che bell’incoraggiamento! Ma la mia sorpresa fu ancora più grande quando l’assemblea si mise a ridere senza che io avessi detto nulla di davvero divertente. Alcuni minuti dopo le risate aumentarono a tal punto che la gioia esplose con una tale intensità da vedermi costretta a parlare in segreto alla mia truppa di angeli:

«Cari angeli, Ok, avete seminato una gioia incredibile e vi ringrazio! Ma se tutti continuano a ridere cosi’, come faccio a continuare a parlare? Potreste abbassare un po’ il volume, per favore, in modo che possa trasmettere il messaggio?»
Fu un evento memorabile, gli Angeli mi avevano ancora una volta sbalordito con la loro potenza e la loro sollecitudine (PS1). Attraverso questo episodio, il Cielo ci rivela un segreto molto importante! Quando avete un peso sul cuore, fate appello agli Angeli di Betlemme che spazzano via ogni tristezza con un umorismo squisito ; date loro qualcosa da fare, vivete pienamente il Giorno della Gioia!!

3. Svuoterà il Purgatorio? Negli anni 80, la Gospa ha rivelato alla veggente Mirjana che il giorno di Natale, il 25 dicembre, si reca in Purgatorio per liberare tante anime e aprire loro la Porta del Paradiso. E’ in questa notte di Luce che la Madonna libera il maggior numero di anime, di più di quante ne liberi nel giorno di Ognissanti e quello dei morti (PS2). Abbiamo tutti dei defunti, allora approfittiamo di questa grazia provvidenziale per affidarglieli! 

Ma attenzione! Affidiamole sia  quelli che ci hanno amato, sia quelli che ci hanno fatto del male quando erano in vita! Questo perdono post mortem ci sembrerà difficile sul momento, ma in seguito procurerà fiumi di misericordia per noi e per i defunti in questione, perché sull’altra riva, il male non esiste più e solo l’amore divino prevale.
4. Fabio era cosi lontano!
Per 14 anni ha vissuto schiavo della droga, nel traffico, nel crimine e nella prostituzione. 
Il nostro amico, padre Enrico, pieno di Spirito Santo, celebrava la santa messa in una favela tra le più pericolose e violente periferie di Sao Paulo. Durante la messa, Padre Enrico dichiarò con una grande forza: 
”Non so come ti trovi in questo momento, ma sai che il Signore bussa alla porta del tuo cuore e che, se tu gli apri, lui entra e siede a tavola con te, ti invita a riposare sul Suo Cuore per guarire le tue ferite!” 

In  quel momento, Fabio apri il suo cuore a Gesù. Dopo alcuni mesi, in prossimità del Natale, scrisse una bellissima letterina a Gesù Bambino che voleva condividere con Padre Enrico. Desidero anch’io farvi conoscere queste righe uscite da un cuore  fuggito dagli inferi di questo mondo, per aiutarvi a cantare con noi la straordinaria bontà del nostro Salvatore!


Così scrive Fabio, l’ex assassino, al Bambino Gesù:“Grazie Gesù perché sono nato di nuovo. Non celebro più il tuo compleanno in modo superficiale, ma con molta allegria che viene dal fondo del mio cuore, in modo ben differente, senza essere ubriaco di vino ma dell’olio della tua unzione. Senza aspirare cocaina, ma aspirando il profumo gradevole che viene dalla tua Presenza. Senza essere armato di revolver, ma della spada della verità, della tua Parola che è Spirito e Vita. Senza rubare, ma dando amore al prossimo, senza uccidere, ma rubando anime per Dio. Senza stare chiuso in una casa di prostituzione, ma godendo della vera gioia che solo Gesù sa dare al mio cuore. Senza essere rinchiuso in una prigione, ma racchiuso nel Tuo infinito amore…Per questo, voglio vivere questo giorno come fosse l’ultimo della mia vita.
In questo giorno così speciale del tuo compleanno, l’unico regalo che ti porto è la felicità, felicità della Tua Presenza! Grazie Gesù! Tu sei nato per me perché io possa ogni giorno rinascere in Te!”
Oggi, il nostro amico Fabio è sposato, papà di una bellissima bambina, ed evangelizza con la comunità dell’Alleanza di Misericordia!

5. Tutti i CD di suor Emmanuel sul nostro sito!GRATUITI!Vedi e condividi!https://www.suoremmanuel.it/2022/11/15/tutti-audio-di-suor-emmanuel/
6. Avete ascoltato la versione audio delle Notizie? Fatela conoscere a coloro che preferiscono ascoltare piuttosto che leggere.
https://www.youtube.com/watch?v=TT5ynjOyLfE&list=PL2SVnGf0vSGLw1KKjzENraiCJtyJW_TgK
7. Attenzione: Il 26 dicembre sarò assente, la prossima diretta in lingua francese si terrà domenica 29 dicembre alle ore 21:00.

Il commento al messaggio del 25 novembre si trova:
https://www.youtube.com/watch?v=lq2tTGfUAds
Carissima Gospa, cara Mammina incinta di Gesù, tu che porti dentro di te il più bello dei figli dell’uomo, ti prego, trasmettigli il nostro messaggio: «O Gesù, il Padre Celeste ti ha posto nel seno di Maria perché lei ti doni al mondo. In questi giorni di gioia, non tardare, vieni nei nostri poveri cuori assetati d’amore! Non sei forse venuto per i peccatori, i poveri, i malati, i disperati e gli smarriti?»

Suor Emmanuel + (Comunità delle Beatitudini)Tradotto dal francese
PS 1. Estratto dal libro «Il bambino nascosto» di suor Emmanuel, cap 38, Editrice Shalom. Un lettore mi confida: “Grazie per questa testimonianza sugli Angeli di Betlemme. E’ quello di cui ho bisogno in questo momento di pesantezza nella mia anima, una mancanza di motivazione..  Il tuo racconta suscita in me il desiderio di chiamarli in mio soccorso.”

PS 2. Il 10 gennaio 1983, la veggente Mirjana confidò a padre Tomislav Vlasic che durante un anno e mezzo aveva visto la Madonna e aveva potuto farle delle domande. A proposito del Purgatorio, Maria le disse che « non è nel giorno di Ognissanti che il maggior numero di anime lascia il Purgatorio, ma nel giorno di Natale ». Maria Simma, una mistica austriaca che riceveva le visite delle anime del Purgatorio, mi disse la stessa cosa quando la intervistai nel 1989.

PS 3. Nove giorni prima di Natale, siate numerosi a unirvi a coloro che si ritrovano ogni giorno della novena di Natale sul Podbrdo per pregare il Rosario. Partenza alle 14:00 ai piedi della collina. 

PS 4. Seguite da casa il programma serale di Medjugorje!Dalle ore 17 alle 20, secondo l’orario invernale. Vedi: www.medjugorje.hr – www.centremedjugorje.org

PS 5. Siete tutti invitati a unirvi alla Fraternità Santa Maria Immacolata e San Francesco d’Assisi a Reggio Emilia per “le 33 ore con Cristo” dalle ore 11 di sabato 21 dicembre fino alle ore 20 di domenica 22 dicembre in Cappella, Piazza San Francesco, 1 – Reggio Emilia. 


Per chi non riuscisse a raggiungerci, trasmetteremo via streaming su questo canale: https://www.youtube.com/@sanfrancescoreggioemilia2476
o sul sito www.sanfrancescoreggioemilia.it

PS 7. Rimani connesso!
Sito: www.suoremmanuel.it
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100091642099663
Instagram: https://www.instagram.com/sr.emmanuel.medjugorje/TikTok: https://www.tiktok.com/@suoremmanuel.medjugorje
Spotify: https://open.spotify.com/show/50QnLSKcTgDBxv1jxduwgr
Twitter: https://twitter.com/SuorEmmanuel

PS 8. Vi ricordate quanto la Madonna aveva pianto di dolore, dicendo: “Cari figli avete dimenticato la Bibbia!” Vi suggeriamo alcune buonissime possibilità:

A. Molti conoscono Agostino Ricotta, che negli anni 90 componeva ed animava i canti dell’adorazione con padre Slavko. Padre di 5 figli, vive in Sicilia dove insegna i 5 sassi di Medjugorje in alcuni gruppi di preghiera. Ogni venerdì mattina, verso le 10, pubblica dei ricchi commenti sulle letture della domenica. Mi raccomando, approfittatene per crescere nella fede e nella carità secondo la scuola di Maria. Ecco il suo canale:  https://youtube.com/channel/UC689od4uePqNTCKfDrFyumQ

B. Per sentire padre Justo Lo Feudo: Iscrivetevi al canale Telegram: “SIA LA LUCE”  per ricevere le sue omelie ed i suoi commenti. Ecco il link.   https://t.me/AdorazioneEucaristicaPerpetua
Home page del suo sito dove potete iscrivervi alla Newsletter.: http://www.adorazioneucaristicaperpetua.it/

C. Per sentire padre Massimo Giustozzo: Ecco la Home page del suo sito: https://www.lafaretra.it/
Lì potete iscrivervi per ricevere le Newsletter oppure ascoltare le sue omelie e le sue trasmissioni che fa ogni mese a Radio Maria ogni terzo martedì del mese alle ore 18:00.

D. Per sentire le omelie di don Daniele Pavone da Medjugorje puoi premere sul link https://chat.whatsapp.com/LBas7rjTeGO9fSD4hnR67Y
ed entrare nella bacheca whatsapp. Da cui si può soltanto ricevere. 
Le sue omelie puntano sempre a declinare la Parola del giorno nella vita quotidiana.

PS 9.Andate a vedere il nostro sito in italiano! www.suoremmanuel.it

PS 10. Leggete ed offrite i libri come regali che elevino l’anima! Qualche suggerimento…:- la nuova edizione del libro: “Medjugorje, la guerra giorno per giorno” (304 pagine) con la prefazione di Padre Slavko Barbaric, edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 14,00.Per info: www.lumencordium.it tel. +39 3337761844.
– la nuova edizione del libro: “Una storia bellissima” (96 pagine) edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 8,00.Per info: vedi sopra.
– “Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita” SECONDA EDIZIONE edito da Lumen cordium, € 12. Per info: vedi sopra
– “Scandalosa misericordia” (329 pagine) prefazione di Saverio Gaeta, edito da Lumen Cordium al prezzo di € 12,00 e in versione digitale (kindle). Per info: vedi sopra.
– “Maryam di Betlemme: la piccola araba” edito da Lumen Cordium, € 10,00. Per info: vedi sopra
– “Il combattimento spirituale: via rapida per l’unione con Dio” edito da Lumen Cordium, € 6,90. Per info: vedi sopra

Per i vostri acquisti sul sito dell’editrice Lumen cordium (www.lumencordium.com) la spedizione è gratuita all’interno dell’UE, inoltre sono previsti sconti del 15% per acquisti superiori a 20 euro – del 20% per acquisti superiori a 35 euro – del 30% per acquisti superiori a 50 euro.

Nota Bene: Tutti i libri sono disponibili presso le librerie in Italia e su Amazon, sia in formato cartaceo sia in versione digitale (kindle).

Dall’Editrice Shalom, potete acquistare altri libri di suor Emmanuel:
“Medjugorje, il trionfo del cuore” € 9.00.
“Il bambino nascosto di Medjugorje” € 9.00.
“Bambini, aiutate il mio Cuore a vincere!”
Vedi www.editriceshalom.it

PS 11. Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel
– Inglese e tedesco, scrivete a sr.emmanuelmaillard@gmail.com
– Francese (versione originale), scrivete a gospa.fr@gmail.com
– Spagnolo, scrivete a gospa.espanol@gmail.com
– Italiano, scrivete a gospa.italia@gmail.com
– Croato, scrivete a djeca.medjugorja@gmail.com
– Portoghese, scrivete a medjugorje.portugal@gmail.com
– Cinese, scrivete a mozhugeye@gmail.com
– Olandese, scrivete a gclaes@scarlet.be
– Arabo, scrivete a friendsofmary@live.com
– Tailandese, scrivete a th.gospa@gmail.com

————————————-

Non li ricevete più? Rimandateci il vostro email.  Oppure è il vostro Spam che blocca i nostri invii? Se non volete più ricevere questo notiziario, scrivete a gospa.italia@gmail.com
Inserite come oggetto “Rimuovi dalla mailing list di Medjugorje”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© www.suoremmanuel.it 2020