Notizie di suor Emmanuel ottobre 2024

Medjugorje, 15 ottobre 2024
S. Teresa di Avila

Carissimi amici, siano lodati Gesù e Maria !

1. Il 25 settembre 2024, la veggente Marija ha ricevuto il messaggio mensile :

« Cari figli! Per amore verso di voi, Dio mi ha inviato in mezzo a voi per amarvi ed esortarvi alla preghiera e alla conversione, per la pace in voi, nelle vostre famiglie e nel mondo. Figlioli, non dimenticate che la vera pace viene soltanto, attraverso la preghiera, da Dio che è la vostra pace. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. » (Con approvazione ecclesiastica)



2. Una grande svolta per i messaggi! Dopo l’apparizione del 25 settembre a casa di Marija, i traduttori del messaggio hanno avuto una sorpresa : in seguito al Nihil Obstat concesso dal Vaticano a Medjugorje, i messaggi devono essere tradotti e poi approvati dalla Chiesa prima di essere pubblicati. L’approvazione è stata data qualche ora dopo da Monsignor Aldo Cavalli (PS1)(Vedi nel PS2 la situazione attuale dei 6 veggenti.)



3. Quello che non immaginavate su san Giuseppe!Sono tornata da poco dalla mia missione annuale in Spagna, e sono felice di constatare come il Cielo ci abbia accompagnati in ciascuna delle 8 città visitate durante questo lungo viaggio. Ne abbiamo avuto una prova concreta attraverso un fatto sorprendente che desidero raccontarvi a gloria di Dio.La nostra équipe è formata da 5 persone. Viaggiamo in un furgoncino e preghiamo molto insieme. Ognuno svolge un ruolo preciso. Io sono seduta nel sedile posteriore accanto al mio traduttore Juan Antonio e accanto a lui c’è Gloria, la persona che fa da tramite con le parrocchie in cui siamo invitati. Davanti c’è Jesùs B. che guida e ha il compito di stampare i libri e di divulgarli. Accanto a lui c’è il nostro amico Juan, marito di Gloria, che collabora generosamente con Jesùs per sbrigare le cose pratiche. Insomma, la squadra ideale !
Durante la nostra visita alla città di Oviedo, c’era tantissima gente per le strade, in occasione della festa annuale delle Americhe. Juan Antonio camminava lentamente per adeguarsi al mio passo e mi spiegava tante cose belle su questa festa.
Una volta risaliti sul furgoncino, volendo chiamare sua moglie, Juan Antonio si è accorto che il suo Iphone era sparito. Lo aveva messo in uno zaino che portava in spalla, ma si era dimenticato di chiuderlo bene. Lo abbiamo cercato dappertutto, sui sedili, a terra, in ogni angolo del veicolo… Niente! Juan e Jesùs hanno chiamato diverse volte quel numero, senza avere risposta. Una tragedia! Il telefono era stato rubato. Abbiamo iniziato a pregare e ognuno invocava con fervore Dio e i suoi santi.
Quanto a me, ho invocato il mio suocero, cioè san Giuseppe (lo sposo della mia Madre Celeste). Visto che aveva già fatto diversi miracoli nella nostra casa di Medjugorje, gli ho ricordato ciò di cui è capace, dicendogli: «Tu sai in quali mani si trova quel telefono. Sai anche che questo semplice strumento è estremamente importante per la nostra missione, perché contiene dei contatti, delle informazioni e dei documenti di cui abbiamo bisogno. Senza questo telefono, la nostra missione è, in parte, compromessa e tu sai che servirà a diffondere i messaggi della tua diletta Sposa, Maria: la cosa ti riguarda da vicino! Allora, perdona la mia audacia, ma ti prego di riportarci questo telefono e di farlo tornare nelle nostre mani. Lo puoi fare, l’hai già fatto per altre cose!»
Dopo aver fatto questa preghiera, decido di chiamare il numero di Juan Antonio, pur sapendo che, qualche minuto prima, nessuno aveva risposto alle chiamate dei miei amici. Dunque, compongo il numero, ed ecco che sentiamo suonare il telefono! Juan Antonio sussulta e guarda in direzione della suoneria… il telefono era lì, tra Juan Antonio e me, tranquillamente posato sul sedile!Inutile dirvi la gioia immensa che abbiamo provato e le lodi che sono scaturite dai nostri cuori e dalle nostre labbra! Eravamo 5 testimoni di questo fatto straordinario e non lo dimenticheremo mai. Sia benedetto san Giuseppe e l’amore di padre che dimostra a tutti coloro che lo invocano con fiducia e che confidano nella sua paternità così tenera e potente. Credo che in Cielo, suo Figlio Gesù continui ad ascoltare molto attentamente il suo padre adottivo. Non è forse lui che ha dato il pane della terra a Colui che è il Pane del Cielo? Non è forse stato lui il pastore dell’Agnello che doveva togliere i peccati del mondo ?


4. Quello che non immaginavo sulla Madonna.In questo mese del Rosario, scopriamo il ruolo meraviglioso di Maria nel piano della salvezza. Nel suo libro “Cosi ho visto l’Immacolata“, Don Dolindo Ruotolo cita le parole ricevute da Maria, che ci rivelano un aspetto poco conosciuto della sua grandezza e del ruolo unico che lei ha svolto e svolge per la salvezza di tutta l’umanità:
«Sono Maria Immacolata, vostra Madre, Regina del Cielo e della terra. Sono sopra gli Angeli, perché più di tutti gli Angeli sono stata abbandonata alla Volontà di Dio… ho compiuto il disegno più alto di Dio, il disegno dell’Incarnazione del Verbo. L’Angelo raccoglie il disegno di Dio sulle creature, ne diventa il messaggero, lo compie e spinge le creature a lui affidate a compierlo… Quando ho risposto all’annuncio dell’Angelo « Ecco la serva del Signore » io ho riparato il grido sollevato dagli angeli ribelli: «non servirò» e dandomi a Dio completamente, accolsi nel mio seno il Verbo di Dio. L’Angelo raccoglie qualche raggio della divinità e lo spande sulle creature; io raccolsi la Divinità stessa e ne divenni la Madre. Io dunque regno sugli Angeli sia perché rappresento la riparazione fatta a tutti quelli che sono caduti, la sostituzione alla loro missione, sia perché nella maniera più alta compio la missione angelica.
“Gli angeli ribelli caddero dalla loro altezza perché non vollero adorare l’umanità del Verbo di Dio… io ho riparato questa offesa adorando quest’umanità nel mio seno… rimanendo sempre sua Serva pur essendo sua Madre!»
5. Dare gioia a Maria? Durante questo mese del Rosario, vi propongo di essere creativi e di immaginare i momenti di gioia che la Madonna ha potuto sperimentare nel corso della sua vita. Se leggiamo fra le righe dei Misteri Gaudiosi, possiamo intuire le circostanze in cui Maria ha potuto conoscere una gioia particolare. Il fatto che i suoi figli pensino a Lei le procura già una grande gioia! Ma credo che, se ci uniamo a lei soffermandoci sui momenti felici della sua vita, la possiamo far trasalire di gioia.

Vi propongo 7 momenti della sua vita. Non sono dei misteri (come i misteri del Rosario), ma degli spunti per meditare su quello che il suo Cuore ha potuto provare.

A – A Nazaret, la gioia di vedere che un angelo aveva parlato a Giuseppe durante la notte ; la gioia di vederlo così felice di prenderla come sposa.
B – A casa di sua cugina Elisabetta, la gioia di sentire per la prima volta il suo bambino muoversi dentro di sé e la gioia di sentirsi inondata da una tenerezza immensa.
C – Nella stalla a Betlemme, la gioia nell’ascoltare il racconto dei Pastori, di come l’Angelo aveva rivelato loro l’identità del Bimbo appena nato e di come un esercito di angeli aveva cantato la Gloria di Dio…
D – La sua gioia nel vedere, dopo tante ferventi preghiere, la conversione radicale di Maria Maddalena e la gioia d’instaurare una profonda amicizia con lei.
E – La mattina della Resurrezione, nella sua casa, la gioia scaturita dalla visita inattesa del Figlio risorto (prima che questi si recasse al sepolcro), l’indicibile gioia provata quando Egli la strinse sul suo Cuore con infinita tenerezza. La gioia di vedere quel corpo totalmente rigenerato dal misterioso effetto della Resurrezione, dopo averlo visto lacerato al punto da non avere più aspetto umano.
F – Dopo l’Ascensione di Gesù al Cielo, la gioia di stare con Giovanni, di vivere la messa da lui celebrata e di ricevere la santa comunione dalle sue mani! La gioia di avere il Figlio vivo nel suo cuore e di unirsi a Lui nel mistero dell’Eucarestia.
G – La sua gioia nel sentir echeggiare in lei le parole del Figlio Gesù attraverso la predicazione degli apostoli… La gioia di sentirlo così vivo in essi.
6. Tutti i CD di suor Emmanuel sul nostro sito!GRATUITI!Vedi e condividi!https://www.suoremmanuel.it/2022/11/15/tutti-audio-di-suor-emmanuel/
7. Avete ascoltato la versione audio delle Notizie ? 
Fatela conoscere a coloro che preferiscono ascoltare piuttosto che leggere.
https://www.youtube.com/watch?v=STnrRguu4P0&list=PL2SVnGf0vSGLw1KKjzENraiCJtyJW_TgK&index=1
8. La prossima diretta in francese si terrà il 26 ottobre alle ore 21:00.
Il commento al messaggio del 25 settembre è disponibile su
https://www.youtube.com/watch?v=lt6KbYlT4uI
Carissima Gospa, siamo così felici di averti come Madre! Desideriamo avere lo sguardo sempre fisso su di te, perché nelle più orribili tragedie di questo mondo in guerra, tu sei Colei che ci consola e ci riempie di coraggio. Mamma, il tuo amore ci fa rivivere! Non abbandonarci mai!»

Suor Emmanuel + (Comunità delle Beatitudini)
Tradotto dal francese
PS1. Monsignor Aldo Cavalli è il visitatore apostolico a carattere speciale per la parrocchia di Medjugorje dal 27 novembre 2021. Ha preso il posto di Monsignor Henryk Hoser, morto il 13 agosto dello stesso anno a Varsavia.                                                         

PS2Ciascuno dei 6 veggenti deve ricevere 10 segreti. Ivanka, Mirjana e Jakov hanno già ricevuto i loro 10 segreti, mentre Ivan, Vicka e Marija ne hanno ricevuti solo 9 per il momento. Ogni veggente dovrà scegliere un sacerdote che avrà il compito di rivelare al mondo i suoi segreti, dopo aver digiunato 7 giorni con il veggente. La Gospa chiede di non parlare dei segreti, ma di pregare per i segreti. «Meno parole, più preghiera!»

PS3. Siete tutti invitati a unirvi alla Fraternità Santa Maria Immacolata e San Francesco d’Assisi a Reggio Emilia per “le 33 ore con Cristo” dalle ore 11 di sabato 19 ottobre fino alle ore 20 di domenica 20 ottobre in Cappella, Piazza San Francesco, 1 – Reggio Emilia. 

Per chi non riuscisse a raggiungerci, trasmetteremo via streaming su questo canale: 
https://www.youtube.com/@sanfrancescoreggioemilia2476
o sul sito www.sanfrancescoreggioemilia.it


PS4. Consolate Maria ! La novena che ho scritto per l’Anniversario del 25 giugno può essere pregata in occasione di una qualsiasi festa mariana! Per esempio, prima della festa della Presentazione di Maria al Tempio, il 21 novembre, o l’8 dicembre. Pregatela e fatela conoscere! La troverete suLa troverete su https://www.suoremmanuel.it/2024/06/16/novena-inedita-per-festeggiare-la-regina-della-pace/

Esiste anche in altre lingue.
https://sremmanuel.org/pearls/special-novena-to-the-queen-of-peace/

https://www.enfantsdemedjugorje.fr/neuvaine-inedite-pour-feter-la-reine-de-la-paix/
PS5. Leggete il meraviglioso libro di Fra Marinko Sakota: “Vivere con il cuore –  La figura e l’opera di padre Slavko Barbaric”. Ci da li lo spirito di Medjugorje!
https://www.libreriadelsanto.it/libri/9789958775819/vivere-con-il-cuore.html
PS 6. Rimani connesso!
Sito: www.suoremmanuel.it
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100091642099663
Instagram: https://www.instagram.com/sr.emmanuel.medjugorje/
TikTok: https://www.tiktok.com/@suoremmanuel.medjugorje
Spotify: https://open.spotify.com/show/50QnLSKcTgDBxv1jxduwgr
Twitter: https://twitter.com/SuorEmmanuel
PS 7. Vi ricordate quanto la Madonna aveva pianto di dolore, dicendo: “Cari figli avete dimenticato la Bibbia!” Vi suggeriamo alcune buonissime possibilità:

A. Molti conoscono Agostino Ricotta, che negli anni 90 componeva ed animava i canti dell’adorazione con padre Slavko. Padre di 5 figli, vive in Sicilia dove insegna i 5 sassi di Medjugorje in alcuni gruppi di preghiera. Ogni venerdì mattina, verso le 10, pubblica dei ricchi commenti sulle letture della domenica. Mi raccomando, approfittatene per crescere nella fede e nella carità secondo la scuola di Maria. Ecco il suo canale:  https://youtube.com/channel/UC689od4uePqNTCKfDrFyumQ
B. Per sentire padre Justo Lo Feudo: Iscrivetevi al canale Telegram: “SIA LA LUCE”  per ricevere le sue omelie ed i suoi commenti. Ecco il link.  
 https://t.me/AdorazioneEucaristicaPerpetua
Home page del suo sito dove potete iscrivervi alla Newsletter.: 
http://www.adorazioneucaristicaperpetua.it/
C. Per sentire padre Massimo Giustozzo: Ecco la Home page del suo sito: https://www.lafaretra.it/
Lì potete iscrivervi per ricevere le Newsletter oppure ascoltare le sue omelie e le sue trasmissioni che fa ogni mese a Radio Maria ogni terzo martedì del mese alle ore 18:00.
D. Per sentire le omelie di don Daniele Pavone da Medjugorje puoi premere sul link https://chat.whatsapp.com/LBas7rjTeGO9fSD4hnR67Y
ed entrare nella bacheca whatsapp. Da cui si può soltanto ricevere. Le sue omelie puntano sempre a declinare la Parola del giorno. 
PS 8. Andate a vedere il nostro sito in italiano! www.suoremmanuel.it

PS 9. Leggete ed offrite i libri come regali che elevino l’anima! Qualche suggerimento…:
– la nuova edizione del libro: “Medjugorje, la guerra giorno per giorno” (304 pagine) con la prefazione di Padre Slavko Barbaric, edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 14,00.
Per info: www.lumencordium.it tel. +39 3337761844.
– la nuova edizione del libro: “Una storia bellissima” (96 pagine) edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 8,00.Per info: vedi sopra.
– “Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita” SECONDA EDIZIONE edito da Lumen cordium, € 12. Per info: vedi sopra
– “Scandalosa misericordia” (329 pagine) prefazione di Saverio Gaeta, edito da Lumen Cordium al prezzo di € 12,00 e in versione digitale (kindle). Per info: vedi sopra.
– “Maryam di Betlemme: la piccola araba” edito da Lumen Cordium, € 10,00. Per info: vedi sopra
– “Il combattimento spirituale: via rapida per l’unione con Dio” edito da Lumen Cordium, € 6,90.
Per info: vedi sopra
Per i vostri acquisti sul sito dell’editrice Lumen cordium (www.lumencordium.com) la spedizione è gratuita all’interno dell’UE, inoltre sono previsti sconti del 15% per acquisti superiori a 20 euro – del 20% per acquisti superiori a 35 euro – del 30% per acquisti superiori a 50 euro.

Nota Bene: Tutti i libri sono disponibili presso le librerie in Italia e su Amazon, sia in formato cartaceo sia in versione digitale (kindle).

Dall’Editrice Shalom, potete acquistare altri libri di suor Emmanuel:
“Medjugorje, il trionfo del cuore” € 9.00.
“Il bambino nascosto di Medjugorje” € 9.00.
“Bambini, aiutate il mio Cuore a vincere!”
Vedi www.editriceshalom.it

PS 10. Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel
– Inglese e tedesco, scrivete a sr.emmanuelmaillard@gmail.com
– Francese (versione originale), scrivete a gospa.fr@gmail.com
– Spagnolo, scrivete a gospa.espanol@gmail.com
– Italiano, scrivete a gospa.italia@gmail.com
– Croato, scrivete a djeca.medjugorja@gmail.com
– Portoghese, scrivete a medjugorje.portugal@gmail.com
– Cinese, scrivete a mozhugeye@gmail.com
– Olandese, scrivete a gclaes@scarlet.be
– Arabo, scrivete a friendsofmary@live.com
– Tailandese, scrivete a th.gospa@gmail.com
————————————-
Non li ricevete più? Rimandateci il vostro email.  Oppure è il vostro Spam che blocca i nostri invii? Se non volete più ricevere questo notiziario, scrivete a gospa.italia@gmail.com 
Inserite come oggetto “Rimuovi dalla mailing list di Medjugorje”.