Notizie di suor Emmanuel Giugno 2024

Medjugorje, 14 giugno 2024                                             

Cari amici, siano lodati Gesù e Maria!

1. Il 25 maggio 2024 la veggente Marija ha ricevuto il messaggio mensile:

Cari figli! In questo tempo di grazia vi invito alla preghiera col cuore. Figlioli, create i gruppi di preghiera nei quali vi esorterete al bene e crescerete nella gioia. Figlioli, siete ancora lontani. Perciò convertitevi sempre di nuovo e scegliete la via della santità e della speranza affinché Dio vi doni la pace in abbondanza. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.



2. Il 43° Anniversario delle apparizioni si avvicina, alleluia!Quest’anno ho pensato di fare qualcosa di speciale per la Madonna e sono certa che sarete contenti di questa iniziativa! Spero soprattutto che parteciperete attivamente a questa preghiera per amore di Maria e come segno di gratitudine per l’immenso lavoro che ha realizzato e continua a realizzare per i suoi figli dal 24 giugno 1981. La Madonna conosce perfettamente il mondo attuale ed è per questo che viene a cercarci oggi più che mai. Ma perché ci cerca con tanta sollecitudine? Perché è nel bisogno! Ha bisogno di veri Apostoli del suo amore, di veri collaboratori per la sua opera! Maria desidera che l’aiutiamo ad accelerare la realizzazione dei suoi progetti di pace!  Ci sono troppa sofferenza e troppo odio sulla terra: chi può immaginare cosa soffre il suo cuore di Madre!? Lei è venuta per alleviare i nostri dolori, allora anche noi vogliamo fare del nostro meglio per consolarla e dare gioia al suo Cuore.
E’ per questo che ho scritto una novena a lei dedicata, sapendo che ama molto le novene pregate col cuore. Non è stata forse lei stessa a guidare la prima novena cristiana, nel Cenacolo, per preparare gli Apostoli alla venuta dello Spirito Santo? Oggi Maria ci prepara al ritorno glorioso di suo Figlio, come san Giovanni Battista preparò la prima venuta di Gesù sulla terra.



Amo tanto queste parole piene di luce, usate da una persona francese per descrivere i gruppi di preghiera umili e ferventi: “Sono la pista di atterraggio per il ritorno di Gesù nella gloria!”
Con immensa gratitudine, uniamoci per offrire alla Madonna questa novena! L’amore con il quale la pregheremo sarà non solo un balsamo per il suo cuore, ma anche un regalo di cui si servirà per diffondere tutte le sue grazie segrete volte ad aiutare i suoi figli sofferenti o addirittura schiacciati dai tempi inquieti in cui viviamo! Le grazie che ci proteggeranno dal male, visto che il mese scorso ci ha avvertiti che “Satana è forte e ogni giorno la sua forza è sempre più forte.” Quante volte ci ha incoraggiati a pregare per vincere il male!? “Se sapeste il valore della più piccola delle vostre preghiere, ci ha detto, preghereste in continuazione!”
3. Questa novena (inedita) comincerà il 16 giugno e terminerà il 24. La novena completa si trova sul sito italiano www.soremmanuel.it 
e sul nostro canale Youtube https://www.youtube.com/playlist?list=PL2SVnGf0vSGLo87sZw0ZHLdfgeqYwASL5
ma, giorno per giorno, vi invieremo anche un messaggio audio contenente la preghiera specifica dell’indomani. Abbiamo realizzato un piccolo video di presentazione che vi aiuterà ad immergervi nella novena e a convincere i vostri amici a partecipare alla preghiera
4. Ecco come si articolerà la novena. Ogni giorno prenderemo un tema diverso tra quelli cari al suo cuore.A. Per cominciare invocheremo lo Spirito Santo con il Veni Creator (o un altro inno a nostra scelta)B. Leggeremo il versetto biblico proposto, relativo al tema del giorno e lo mediteremo.C. Leggeremo e rileggeremo il messaggio di Maria che ci verrà proposto sul tema del giorno.D. Risponderemo al meglio all’invito di Maria contenuto in questo messaggio.E. Leggeremo la preghiera a Maria composta appositamente per quel giorno.F. Termineremo con un canto a scelta, l’Ave Maria, il Magnificat, etc. E se volete, una preghiera libera.

Sul nostro sito, www.soremmanuel.it proponiamo di più, troverete diversi versetti biblici e diversi messaggi per ogni giorno, così potrete scegliere quello che vi colpisce di più.
Naturalmente, nei giorni che precedono l’Anniversario, siamo anche invitati a fare una buona e sincera confessione, a vivere la Santa Messa e la Comunione con fervore, a pregare il Rosario con il cuore… in altre parole, ad esprimere la nostra adesione incondizionata alla Gospa e ai suoi consigli materni. Se non avete la possibilità di pregare la novena in questi giorni, potrete viverla per prepararvi ad un’altra festa mariana, ma non aspettate troppo, perché, come diceva santa Teresa d’Avila, “il mondo è in fiamme!”

5. Sempre contenti? Prima di concludere, desidero ringraziare tutti coloro che hanno accolto la mia piccola esortazione a non lamentarsi affatto durante 24 ore… Abbiamo ricevuto testimonianze molto commoventi! Il mio invito consiste nel sostituire ad ogni lamentela una benedizione. Nel mondo siamo abituati a protestare per un nonnulla e a lamentarci per la benché minima cosa sgradevole che ci capita. Ma sappiamo che ogni lamentela rende felice il nostro avversario, il diavolo, e indebolisce la nostra anima!
Invece, se decidiamo di essere vigili in ogni istante, avremo a cuore di benedire il Signore per tutto quello che ci dona e anche per tutto quello che ci toglie. Grandi saranno allora le grazie che il cielo ci offrirà, poiché questa vigilanza del cuore piace molto a Dio. In questo modo noi gli permettiamo di abbellire e di arricchire le nostre anime. Da anni, una famiglia croata di mia conoscenza ha deciso di non lamentarsi mai e di non parlare mai male degli altri. E’ ammirevole! Non è sempre facile, ma dopo uno sforzo di 24 ore, ci accorgeremo che il nostro cuore si riempie di pace, tanto che desidereremo prolungare il nostro impegno nel futuro…
Maria stessa ci invita a non parlare del male, perché così lo attiriamo. Ci dice piuttosto di parlare del bene perché parlando del bene il male si dissolve. (Messaggio ricevuto da Vicka). Si tratta di un mezzo alla portata di tutti per aiutare il mondo a guarire!
6.

Aiutare a vivere o aiutare a morire? Ecco una testimonianza che, sicuramente, non verrà mai trasmessa in televisione!
Rosa ha sofferto molto nel corso della sua vita. Sposa un tossicodipendente, rimane incinta di lui e dà alla luce il piccolo Leonardo che soffre di una malattia cardiaca che richiede pesanti cure. Poi si separa dal marito. Rosa conosce Federico e comincia con lui una nuova vita. Federico ha già 3 figli di cui Rosa si occupa come una madre. Poi Rosa concepisce una bimba che nasce all’ospedale, si ammala e muore in poco  tempo. Rosa non saprà mai cosa è veramente successo a sua figlia in ospedale.Abituata alla sofferenza, non lascia trasparire fino a che punto sia devastata dalla perdita di sua figlia. Quando, in seguito, rimane di nuovo incinta, la cosa non fa altro che riattivare il dolore legato alla perdita della figlia. Rosa non riesce più a far fronte a questa serie di prove e decide di abortire. E’ una scelta irrevocabile per lei, anche se Federico desidera tenere il bambino.

Rosa, che di solito è tanto dolce, comincia a parlare molto duramente alla mia amica Chiara che da qualche tempo l’accompagna con tutto il suo affetto per darle un aiuto sia materiale che spirituale. Niente da fare! Rosa è sorda a qualsiasi parola positiva sul dono immenso che il cielo le offre attraverso l’esserino che porta in seno. Chiara si scontra con un muro e decide di ricorrere alla famosa preghiera di don Dolindo “Gesù, mi abbandono a te, pensaci tu! Io non posso più fare nulla!”

Improvvisamente riceve una luce: Chiara decide di rivolgersi al padre, Federico che desidera sempre tenere il bambino. I due passano ore e ore al telefono e Federico riferisce a Rosa le parole di Chiara alle quali lui aderisce con tutto il cuore. Chiara e Federico si scontrano con l’intensità della disperazione, sapendo che c’è una vita in gioco. Quante lacrime vengono versate da una parte e dall’altra del telefono!Alcuni giorni dopo arriva la notizia…! “Signora Chiara, Rosa non vuole più abortire!” Oh Gesù, quanto sei grande! Com’è grande il tuo amore!
Quattro mesi dopo il parto, Chiara va a trovare Rosa e la vede ridere, ridere e ancora ridere con la sua bambina. Uno spettacolo unico! Madre e figlia si guardano e si sciolgono d’amore l’una per l’altra, un amore senza limiti… 

E Rosa dice a Chiara: “Vedi, questa piccola creatura mi ha salvato la vita!”
7. Tutti i CD di suor Emmanuel sul nostro sito!GRATUITI!Vedi e condividi!https://www.suoremmanuel.it/2022/11/15/tutti-audio-di-suor-emmanuel/
8. Da non perdere! Esiste ormai una versione audio delle mie Notizie mensili. Si rallegrino gli ipovedenti e tutti quelli che preferiscono ascoltare piuttosto che leggere! Questa versione si trova su
https://www.youtube.com/watch?v=c6Aj-YARJX4&list=PL2SVnGf0vSGLw1KKjzENraiCJtyJW_TgK
9. La mia prossima diretta (in lingua francese) si terrà il 26 giugno alle ore 21:00. 
Il commento del 26 maggio è ritrasmesso su:
https://www.youtube.com/watch?v=pAs9wH5LKWU
Carissima Gospa, Madre della Vita, tu sei la causa della nostra gioia! Sei il nostro sicuro rifugio e la nostra consolazione! Tu sei per noi un’immensa fonte di speranza! In occasione del 43° Anniversario delle tue apparizioni, vogliamo abbandonarci senza riserve al tuo abbraccio materno per unire i battiti del nostro cuore ai battiti del tuo Cuore Immacolato, fino al giorno in cui verrai a prenderci per offrirci a tuo Figlio Gesù.

Suor Emmanuel + (Comunità delle Beatitudini)Tradotto dal francese
PS 1. Rimani connesso!
Sito: www.suoremmanuel.it
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100091642099663
Instagram: https://www.instagram.com/sr.emmanuel.medjugorje/
TikTok: https://www.tiktok.com/@suoremmanuel.medjugorje
Spotify: https://open.spotify.com/show/50QnLSKcTgDBxv1jxduwgr
Twitter: https://twitter.com/SuorEmmanuel
PS 2. Vi ricordate quanto la Madonna aveva pianto di dolore, dicendo: “Cari figli avete dimenticato la Bibbia!” Vi suggeriamo alcune buonissime possibilità:

A. Molti conoscono Agostino Ricotta, che negli anni 90 componeva ed animava i canti dell’adorazione con padre Slavko. Padre di 5 figli, vive in Sicilia dove insegna i 5 sassi di Medjugorje in alcuni gruppi di preghiera. Ogni venerdì mattina, verso le 10, pubblica dei ricchi commenti sulle letture della domenica. Mi raccomando, approfittatene per crescere nella fede e nella carità secondo la scuola di Maria. Ecco il suo canale:  https://youtube.com/channel/UC689od4uePqNTCKfDrFyumQ
B. Per sentire padre Justo Lo Feudo: Iscrivetevi al canale Telegram: “SIA LA LUCE”  per ricevere le sue omelie ed i suoi commenti. Ecco il link.   https://t.me/AdorazioneEucaristicaPerpetua
Home page del suo sito dove potete iscrivervi alla Newsletter.: http://www.adorazioneucaristicaperpetua.it/
C. Per sentire padre Massimo Giustozzo: Ecco la Home page del suo sito: https://www.lafaretra.it/
Lì potete iscrivervi per ricevere le Newsletter oppure ascoltare le sue omelie e le sue trasmissioni che fa ogni mese a Radio Maria ogni terzo martedì del mese alle ore 18:00.
PS 3. Andate a vedere il nostro sito in italiano! www.suoremmanuel.it

PS 4. Leggete ed offrite i libri come regali che elevino l’anima! Qualche suggerimento…:- la nuova edizione del libro: “Medjugorje, la guerra giorno per giorno” (304 pagine) con la prefazione di Padre Slavko Barbaric, edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 14,00.Per info: www.lumencordium.it tel. +39 3337761844.- la nuova edizione del libro: “Una storia bellissima” (96 pagine) edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 8,00.Per info: vedi sopra.- “Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita” SECONDA EDIZIONE edito da Lumen cordium, € 12. Per info: vedi sopra- “Scandalosa misericordia” (329 pagine) prefazione di Saverio Gaeta, edito da Lumen Cordium al prezzo di € 12,00 e in versione digitale (kindle). Per info: vedi sopra.- “Maryam di Betlemme: la piccola araba” edito da Lumen Cordium, € 10,00. Per info: vedi sopra– “Il combattimento spirituale: via rapida per l’unione con Dio” edito da Lumen Cordium, € 6,90. Per info: vedi sopra
Per i vostri acquisti sul sito dell’editrice Lumen cordium (www.lumencordium.com) la spedizione è gratuita all’interno dell’UE, inoltre sono previsti sconti del 15% per acquisti superiori a 20 euro – del 20% per acquisti superiori a 35 euro – del 30% per acquisti superiori a 50 euro.
Nota Bene: Tutti i libri sono disponibili presso le librerie in Italia e su Amazon, sia in formato cartaceo sia in versione digitale (kindle).
Dall’Editrice Shalom, potete acquistare altri libri di suor Emmanuel:“Medjugorje, il trionfo del cuore” € 9.00.“Il bambino nascosto di Medjugorje” € 9.00.“Bambini, aiutate il mio Cuore a vincere!”Vedi www.editriceshalom.it

PS 5. Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel– Inglese e tedesco, scrivete a sr.emmanuelmaillard@gmail.com– Francese (versione originale), scrivete a gospa.fr@gmail.com– Spagnolo, scrivete a gospa.espanol@gmail.com– Italiano, scrivete a gospa.italia@gmail.com– Croato, scrivete a djeca.medjugorja@gmail.com– Portoghese, scrivete a medjugorje.portugal@gmail.com– Cinese, scrivete a mozhugeye@gmail.com– Olandese, scrivete a gclaes@scarlet.be– Arabo, scrivete a friendsofmary@live.com– Tailandese, scrivete a th.gospa@gmail.com————————————-
Non li ricevete più? Rimandateci il vostro email.  Oppure è il vostro Spam che blocca i nostri invii? Se non volete più ricevere questo notiziario, scrivete a gospa.italia@gmail.com Inserite come oggetto “Rimuovi dalla mailing list di Medjugorje”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© www.suoremmanuel.it 2020