Notizie di suor Emmanuel maggio 2023

Medjugorje, 15 maggio 2023
Cari amici, siano lodati Gesù e Maria!
1. Il 25 aprile la veggente Marija a ricevuto il messaggio mensile:Cari figli! Vi invito tutti ad essere portatori della pace e della gioia di Gesù Risorto per tutti coloro che sono lontani dalla preghiera affinché, attraverso le vostre vite, l’amore di Gesù li trasformi a vita nuova, vita di conversione e santità. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”
Messaggio in video: https://www.tiktok.com/@suoremmanuel.medjugorje/video/7226466680870915334?lang=fr
2. Il rosario della signora Siemienska. In questo mese di maggio dedicato alla Vergine Maria, lasciatemi condividere una delle più belle esperienze che conosco della potenza della nostra Madre celeste.
A 24 anni Adam Chmielowski era già un pittore famoso: bello, giovane, ricco, aitante, aveva “tutte le carte in regola”, per usare un’espressione del mondo. 
Alla fine del XIX secolo i suoi dipinti erano molto richiesti dall’alta società di Varsavia e certamente aveva dinanzi a sé una carriera brillante. Cattolico per tradizione, Adam era retto e onesto, ma iniziò a deviare verso pratiche dubbie o chiaramente occulte. Alcuni ricchi amici di Cracovia, infatti, lo invitarono alle sedute spiritiche, ed egli decise di unirsi a loro. 
Al centro dell’ampio soggiorno dell’amico Siemienski c’era un grande tavolo di legno estremamente pesante e con grandi piedi di metallo. Era ideale per queste attività, in cui gli spiriti venivano chiamati e rispondevano facendo saltare il tavolo come se pesasse solo una piuma. Adam era totalmente rapito!
Nell’angolo remoto di una stanza buia, tuttavia, qualcuno soffriva: era la signora Siemienska, moglie del capobanda. Devota cattolica, conosceva la Bibbia e sapeva quanto le attività di suo marito dispiacessero a Dio. Non era forse scritto nero su bianco che questo è un abominio davanti ad Adonai, il Dio vivente? Rimaneva lì, ferma nel suo angolo e pregava, sperando che le sue suppliche contrastassero l’arrivo degli spiriti maligni e impedissero i danni alle anime di quelle persone fuorviate. Con il rosario in mano sgranava decine e decine, supplicando la Vergine di intervenire. 
Ma gli spiriti si manifestarono con forza! Il pesante tavolo iniziò a girare e a roteare nel salotto. Il sangue della guerriera iniziò a ribollire, non poteva più trattenersi! Col rosario in mano balzò in piedi, camminò verso il gruppo di spiritisti e, con un gesto di rabbia, gettò il rosario sul tavolo. Adam osservò con occhi spalancati, sbalordito e stupefatto: al contatto col rosario di Madame Siemienska, il pesante tavolo roteante si fermò e si spezzò in due! Adam testimoniò in seguito: “Sentimmo poi come un colpo di pistola”.  Spaventati, accesero la luce, rimasero senza parole e calò un silenzio tombale. 
Adam aveva appena vissuto il più grande shock della sua vita. Continuava a fissare il piccolo rosario che giaceva accanto all’enorme tavolo rotto, proprio come il sassolino di Davide accanto al corpo inerte del gigante Golia. Comprese tutto, non aveva bisogno di altro: in quella battaglia tra il bene e il male, la Beata Vergine aveva sconfitto Satana con un semplice rosario!   Da quel momento in poi, la sua vita cambiò radicalmente, lasciò le sue ricchezze, il successo e l’alta società e impiegò la sua arte per dipingere il volto di Cristo, mettendosi infine al servizio dei poveri. Andò persino a vivere in mezzo a loro, nelle squallide tane degli indigenti e dei ladri di Varsavia, per annunciare loro la buona novella di Cristo e farne dei discepoli. Fondò un ordine religioso, gli Albertini. Il suo esempio di carità, i suoi miracoli, la sua compassione per i poveri e la sua follia nell’imitare Cristo furono così straordinari che ottenne un’altra forma di gloria, quella divina e duratura. Adam, alias Fra Alberto, tornò al Padre nel 1916, il giorno di Natale, all’età di 71 anni, e il suo compatriota Giovanni Paolo II lo canonizzò il 12 novembre 1989.
E la signora Siemienska? Probabilmente avrà conosciuto solo in cielo il frutto dei suoi rosari e delle sue sofferenze offerte al Signore! Quel giorno, nell’angolo di quell’oscuro salone, non poteva immaginare che l’illustre amico di suo marito, il giovane e brillante Adam, si sarebbe lasciato sopraffare dalle semplici Ave Maria sussurrate nel segreto del suo cuore, e che sarebbe diventato un santo! Come poteva aspettarsi di vedere esplodere davanti ai suoi occhi il potere della Vergine Maria sulle forze del male?
Questa stessa forza viene offerta a tutti per intercessione della Madonna, proprio in questo tempo difficile in cui, come mai prima, Maria ci tende la mano affinché possiamo entrare nel suo abbraccio materno, così consolatorio e rassicurante! Un bambino ferito, non va forse a rifugiarsi subito nel seno di sua madre? Perché dovremmo comportarci da orfani?
Fra Albert (1845-1916)
3. “Il Padre Pio di Napoli”. Don Dolindo Ruotolo era un grande devoto della Madonna e del Rosario, da lì gli veniva la tenerezza che accompagnava la sua forza e i suoi carismi straordinari. “Il Santo Rosario è l’arpa dell’anima – diceva – i grani della corona sono corde che si toccano e vibrano in toni diversi e melodiosi, secondo il mistero che si contempla”. E anche: “La corona del Rosario è come il nastro di una mitragliatrice: ogni grano è un colpo, ogni affetto dell’anima è come un’esplosione di fede che sgomenta satana, e Maria ancora una volta gli schiaccia il capo”.
4. Il 13 Maggio 1917, a Fatima, la Madonna è apparsa ai 3 pastorelli, affidando loro un messaggio molto importante:  “Pregate il Rosario ogni giorno per ottenere la pace per il mondo e la fine della guerra.” Poi ha parlato della missione di Lucia: “Gesù vuole servirsi di te per farmi conoscere e amare. Vuole diffondere nel mondo la devozione al mio Cuore Immacolato”.  Infine, i pastorelli videro un Cuore trafitto da spine crudeli vicino alla mano destra di Maria.  Questa apparizione rappresenta un messaggio forte e fondamentale per il nostro tempo, poiché ci indica le armi da utilizzare per conseguire la vittoria!
5. Una bella iniziativa! Il 24 aprile 2023, domenica della Divina Misericordia, è nato a Medjugorje un nuovo luogo di preghiera! Lungo la stradina che serpeggia i piedi della Collina delle Apparizioni, non lontano dal cimitero di Bijakovici, troverete una statua del Cristo Misericordioso sotto una grande volta in pietra. Vedrete anche un punto da cui fuoriesce dell’acqua, la cui sorgente si trova a circa cinquanta metri sotto terra. Quest’acqua è pura, potabile e adeguatamente analizzata. Sono stati allestiti dei rubinetti per coloro che vengono a pregare. È un luogo a cielo aperto, molto semplice, benedetto e accessibile a tutti, un punto di preghiera ideale per la Coroncina alla Divina Misericordia!
6. Tutti i CD di suor Emmanuel sul nostro sito! GRATUITI! Vedi e condividi! https://www.suoremmanuel.it/2022/11/15/tutti-audio-di-suor-emmanuel/
7. Alcuni dei nostri video
Il miracolo nascosto nel tuo Rosario
Pregate, pregate, pregate!
La potenza incredibile della preghiera
"Come mi sarebbe facile fermare la guerra, se..."
8. La prossima diretta in francese si terrà il 26 maggio alle ore 21:00. Il commento del 26 aprile è ritrasmesso su https://www.youtube.com/watch?v=gjjUhvdLCYs
9. Una novità da non perdere! Esiste ormai una versione audio delle mie Notizie mensili, perché ne registro la lettura. Si rallegrino gli ipovedenti e tutti quelli che preferiscono ascoltare piuttosto che leggere! Questa versione si trova su https://www.youtube.com/watch?v=mGiBHVKcw3Q
Notizie di suor Emmanuel aprile 2023
Carissima Gospa, le tue braccia materne sono sempre tese verso i tuoi figli più lontani da Dio. Donaci di essere le tue braccia tese, per raggiungere coloro che, immersi nella notte del cuore, attendono di poter finalmente conoscere il tuo amore e quello del tuo Figlio Gesù!
Suor Emmanuel + (Comunità delle Beatitudini) Tradotto dal francese
PS 1. Estratto dal libro “Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita” di Suor Emmanuel, edizioni Lumen Cordium. https://www.lumencordium.com/prodotto/il-rosario-un-viaggio-che-ti-cambia-la-vita/
PS 2. Un abominio! La Bibbia è chiara sull’origine malefica di certe pratiche. Ecco il passaggio del Deuteronomio: “Quando sarai entrato nella terra che il Signore, tuo Dio, sta per darti, non imparerai a commettere gli abomini di quelle nazioni. Non si trovi in mezzo a te chi fa passare per il fuoco il suo figlio o la sua figlia, né chi esercita la divinazione o il sortilegio o il presagio o la magia, né chi faccia incantesimi, né chi consulti i negromanti o gli indovini, né chi interroghi i morti, perché chiunque fa queste cose è in abominio al Signore. A causa di questi abomini, il Signore, tuo Dio, sta per scacciare quelle nazioni davanti a te. Tu sarai irreprensibile verso il Signore, tuo Dio, perché le nazioni, di cui tu vai ad occupare il paese, ascoltano gli indovini e gli incantatori, ma quanto a te, non così ti ha permesso il Signore, tuo Dio” (Deut 18, 9-14).
PS 3. Rimani connesso! Sito: www.suoremmanuel.it Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100091642099663 Instagram: https://www.instagram.com TikTok: https://www.tiktok.com/@suoremmanuel.medjugorje Spotify: https://open.spotify.com/show/50QnLSKcTgDBxv1jxduwgr Twitter: https://twitter.com/SuorEmmanuel
PS4 : Leggete il nuovo libro di don Gianni Castorani: “Una vita in più”. Un cammino di rinascita e di fede” Edizioni Piemme https://www.amazon.it/dp/8856689146?ref_=cm_sw_r_apan_dp_F9ES58AZERKVP1XX1EJX
PS 5. Festival dei giovani 2023. Attenzione! Cambio di data per il 2023! Non si terrà all’inizio di agosto, ma dal 26 al 30 luglio per permettere ai giovani di partecipare alla GMG di Lisbona ad agosto.
PS 6. Vi ricordate quanto la Madonna aveva pianto di dolore, dicendo : “Cari figli avete dimenticato la Bibbia!” Vi suggeriamo alcune buonissime possibilità:
A. Molti conoscono Agostino Ricotta, che negli anni 90 componeva ed animava i canti dell’adorazione con padre Slavko. Padre di 5 figli, vive in Sicilia dove insegna i 5 sassi di Medjugorje in alcuni gruppi di preghiera. Ogni venerdì mattina, verso le 10, pubblica dei ricchi commenti sulle letture della domenica. Mi raccomando, approfittatene per crescere nella fede e nella carità secondo la scuola di Maria. Ecco il suo canale:  https://youtube.com/channel/UC689od4uePqNTCKfDrFyumQ
B. Per sentire padre Justo Lo Feudo: Iscrivetevi al canale Telegram: “SIA LA LUCE”  per ricevere le sue omelie ed i suoi commenti. Ecco il link.   https://t.me/AdorazioneEucaristicaPerpetua Home page del suo sito dove potete iscrivervi alla Newsletter.: http://www.adorazioneucaristicaperpetua.it/
C. Per sentire padre Massimo Giustozzo: Ecco la Home page del suo sito: https://www.lafaretra.it/ Lì potete iscrivervi per ricevere le Newsletter oppure ascoltare le sue omelie e le sue trasmissioni che fa ogni mese a Radio Maria ogni terzo martedì del mese alle ore 18:00.
PS 7. Andate a vedere il nostro sito in italiano!  www.suoremmanuel.it
PS 8. Leggete ed offrite i libri come regali che elevino l’anima! Qualche suggerimenti…: – la nuova edizione del libro: “Medjugorje, la guerra giorno per giorno” (304 pagine) con la prefazione di Padre Slavko Barbaric, edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 14,00. Per info: www.lumencordium.it tel. +39 3355600967. – la nuova edizione del libro: “Una storia bellissima” (96 pagine) edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 8,00. Per info: vedi sopra. – “Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita” edito da Lumen Cordium, € 8,50. Per info: vedi sopra – “Scandalosa misericordia” (329 pagine) prefazione di Saverio Gaeta, edito da Lumen Cordium al prezzo di € 12,00 e in versione digitale (kindle). Per info: vedi sopra. – “Maryam di Betlemme: la piccola araba” edito da Lumen Cordium, € 10,00. Per info: vedi sopra – “Il combattimento spirituale: via rapida per l’unione con Dio” edito da Lumen Cordium, € 6,90. Per info: vedi sopra
– “Potenza sconosciuta del digiuno, guarigione, liberazione, gioia.” prefazione di Don Gabriele Amorth, edito da Amen Edizioni, € 7,00. Tel: 338 4165475 www.edizioniamen.itordini@edizioniamen.it – “La pace avrà l’ultima parola” Edizioni Sugarco, €14,80. info@sugarcoedizioni.it Tel: 024078370.
Per i vostri acquisti sul sito dell’editrice Lumen Cordium (http://www.lumencordium.it/#books) la spedizione è gratuita all’interno dell’UE, inoltre sono previsti sconti del 15% per acquisti superiori a 20 euro – del 20% per acquisti superiori a 35 euro – del 30% per acquisti superiori a 50 euro;
Nota Bene: Tutti i libri sono disponibili presso le librerie in Italia e su Amazon, sia in formato cartaceo sia in versione digitale (kindle).
Dall’Editrice Shalom, potete acquistare altri libri di suor Emmanuel: “Medjugorje, il trionfo del cuore”, € 9.00. “Il bambino nascosto di Medjugorje” € 9.00. “Bambini, aiutate il mio Cuore a vincere!” Vedi www.editriceshalom.it
PS 9. Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel – Inglese e tedesco, scrivete a sr.emmanuelmaillard@gmail.com – Francese (versione originale), scrivete a gospa.fr@gmail.com – Spagnolo, scrivete a gospa.espanol@gmail.com – Italiano, scrivete a gospa.italia@gmail.com – Croato, scrivete a djeca.medjugorja@gmail.com – Portoghese, scrivete a medjugorje.portugal@gmail.com – Cinese, scrivete a mozhugeye@gmail.com – Olandese, scrivete a gclaes@scarlet.be – Arabo, scrivete a friendsofmary@live.com – Tailandese, scrivete a th.gospa@gmail.com ————————————-
Non li ricevete più? Rimandateci il vostro email.   Oppure è il vostro Spam che blocca i nostri invii?  Se non volete più ricevere questo notiziario, scrivete a gospa.italia@gmail.com  Inserite come oggetto “Rimuovi dalla mailing list di Medjugorje”.