Medjugorje, messsagio del 25 febbraio 2023 dato a Marija

”Cari figli!

Convertitevi e vestitevi di vesti penitenziali e di profonda preghiera personale e nell’umiltà chiedete la pace all’Altissimo.

In questo tempo di grazia Satana vuole sedurvi e voi, figlioli, guardate mio Figlio e seguiteLo verso il Calvario, nella rinuncia e nel digiuno.

Sono con voi perché l’Altissimo mi ha permesso di amarvi e di guidarvi verso la gioia del cuore, nella fede che cresce in tutti coloro che amano Dio sopra ogni cosa.

Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

Notizie di suor Emmanuel febbraio 2023

Medjugorje, 19 febbraio 2023
Cari amici, siano lodati Gesù e Maria !
1. Il 25 gennaio 2023 la veggente Marija ha ricevuto il messaggio mensile :
Cari figli! Pregate con me per la pace perché satana vuole la guerra e l’odio nei cuori e nelle nazioni. Perciò pregate e, nelle vostre giornate, fate sacrifici con il digiuno e la penitenza perché Dio vi doni la pace. Il futuro è al bivio perché l’uomo moderno non vuole Dio. Perciò l’umanità va verso la perdizione. Voi, figlioli, siete la mia speranza. Pregate con me affinché si realizzi ciò che ho iniziato a Fatima e qui. Pregate e testimoniate la pace nel vostro ambiente e siate uomini di pace.Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”2. Questo appello di Maria è troppo grave per essere lasciato senza risposta. Ne va del nostro futuro e di quello dei nostri figli.
Guardiamo Fatima più da vicino! Per la seconda volta Maria ci parla di Fatima. Già nell’agosto del 1991, mentre iniziava la guerra nei Balcani, lei dichiarava: « … Vi invito, cari figli, a pregare e a digiunare ancora più intensamente. Vi invito a qualche rinuncia per la durata di nove giorni, affinché con il vostro aiuto si realizzi tutto ciò che voglio realizzare secondo i segreti iniziati a Fatima. Vi invito, cari figli, a comprendere l’importanza della mia venuta e la serietà della situazione….”E questo mese ci dice: “Pregate con me affinché si realizzi ciò che ho iniziato a Fatima e qui.” Perché una tale insistenza?Ho l’impressione che a Fatima, in piena guerra mondiale (1917), la Madonna abbia voluto mostrarci chiaramente il suo progetto materno di far regnare la pace nel mondo e disarmare Satana, il distruttore. Per riuscire in questo intento, ci ha dato dei mezzi infallibili :Il Rosario quotidiano, La penitenza, la Consacrazione al suo Cuore Immacolato e la devozione dei primi 5 sabati del mese.In forme diverse, questi punti li ritroviamo nei messaggi di Medjugorje, solo che a Fatima ci sono state 6 apparizioni (più quella di Pontevedra a Lucia nel dicembre 1925) e a Medjugorje le apparizioni durano da più di 42 anni ! 
Medjugorje è allo stesso tempo una scuola e un ospedale. Si capisce bene vedendo i frutti nei cuori delle persone! Quando un bambino è in coma, sua madre veglia su di lui ogni giorno fino al suo risveglio, anche a costo di rimanere al suo fianco per anni ! Attualmente gran parte degli abitanti della Terra sono immersi in un profondo coma spirituale o meglio in un pericoloso oscuramento delle coscienze. Per poter realizzare ciò che ha cominciato a Fatima e che continua a Medjugorje, Maria ci invita a pregare. Lei porta nel cuore un progetto di salvezza per i suoi figli e ha bisogno della nostra fervente collaborazione. « Senza di voi, cari figli, non posso aiutare il mondo, ho bisogno di voi! Desidero che collaboriate con me in tutto, anche nelle cose più piccole »La devozione dei primi 5 sabati del mese è la parte più trascurata del messaggio di Fatima. In quanto ebrea, Maria conosce la tradizione del suo popolo riguardo alla celebrazione annuale dello Yom Kippur o Giorno del Grande Perdono (cf Lev 16, 29-34). Una volta all’anno, a settembre, alcuni giorni prima dello Yom Kippur, gli ebrei, in pieno spirito di riparazione, si impegnano a purificare i loro cuori da ogni amarezza, rancore, odio e altri cattivi sentimenti, e si riconciliano per essere il più possibile puri davanti a Dio. Non si dedicano a nessun lavoro, digiunano e pregano. Prima della distruzione del Tempio, il sommo sacerdote offriva, al suo interno, sacrifici di espiazione a Dio per i propri peccati e per i peccati del popolo. A tale scopo offriva il sangue degli animali. Ora è il Sommo Sacerdote Gesù, il Figlio di Dio inviato dal Padre, che offre se stesso in sacrificio una volta per tutte, ed è il suo Preziosissimo Sangue che ci purifica da ogni peccato.
E’ interessante vedere come a Fatima, Maria ci inviti a fare un percorso di purificazione con i primi 5 sabati. Per riparare le offese fatte al suo Cuore Immacolato, la Madonna ci invita a fare una confessione sincera e frequente, una comunione in stato di grazia e a meditare uno dei misteri del Rosario durante 10 minuti. A Pontevedra Maria è apparsa a Lucia con il Cuore trafitto da una spada come le era stato predetto dal vecchio Simeone.3. Molti pellegrini arrivano dall’Ucraina a Medjugorje, soprattutto madri di famiglia con i loro figli. Siamo ammirati nel vedere il loro coraggio e la loro determinazione nel vivere pienamente questo tempo di grazia con la Regina della Pace. Una di loro ci ha donato questa testimonianza che riflette lo spirito con il quale queste famiglie vivono il loro pellegrinaggio:“Sì, siamo venuti a Medjugorje per pregare e per domandare l’aiuto del Cielo per il nostro paese. 
Ovviamente preghiamo per la pace. Ma prima di tutto, siamo venuti per tornare a Dio ! E’ il primo scopo del nostro viaggio. Prima di domandare a Dio la protezione del nostro paese, dobbiamo domandargli perdono. I nostri figli che sono in guerra, avevano dei fratelli e delle sorelle, ma noi li abbiamo abortiti!  Soprattutto negli anni 90 abbiamo effettuato molti aborti in Ucraina. E’ per questo che domandiamo la grazia di tornare a Dio e di vivere i suoi comandamenti”.
Effettivamente, la Madonna ha spesso ripetuto il messaggio: “Cari figli, tornate a Dio!”
“…Figlioli, io vi invito con amore: ritornate a Dio perché Dio è il vostro amore e la vostra speranza. Se non vi decidete per Dio non avete futuro e perciò sono con voi per guidarvi affinché vi decidiate per la conversione e per la vita e non per la morte…” (25 nov. 2022)
“Figlioli, non dimenticate che siete importanti nel mio piano di salvezza dell’umanità. Ritornate a Dio ed alla preghiera affinché lo Spirito Santo operi in voi ed attraverso di voi…” (25 giugno 2022)4. Maria ci rassicura dicendo : « Sono con voi! » Se l’uomo istigato da Satana distrugge, Maria nostra Madre non si lascia abbattere, ci accompagna dandoci continuamente dei segni della sua presenza materna. Tra le macerie del terremoto, la sua statua è rimasta in piedi, intatta, Cf Cathedral-of-the-Annunciation-Iskenderun-FACEBOOK o Facebook I Antuan Ilgıt SJDa 42 anni Maria ci indica cosa fare per impedire le guerre, fermare le guerre e sospendere le leggi naturali (terremoti, vulcani, inondazioni, cicloni, etc). « Solo con il digiuno e la preghiera » ci dice! La Madonna ci mostra senza sosta la via della pace vera e intercede per instancabilmente per noi, ma sempre rispettando la nostra libertà. Al bivio, l’uomo sceglie di andare con Dio, di amarlo e di adorarlo, oppure decide di vivere senza Dio e di morire asfissiato senza la preghiera. E, in quel caso, la nostra Madre piange lacrime di sangue perché vede che i suoi figli non hanno futuro! Tutte le mamme possono capire… 
5. I nostri video su YouTube: 
6. Tutti i CD di suor Emmanuel sul nostro sito!GRATUITI!Vedi e condividi!https://www.suoremmanuel.it/2022/11/15/tutti-audio-di-suor-emmanuel/
7. La prossima diretta in francese si terrà il 26 febbraio alle ore 21:00. Il commento del 26 gennaio è ritrasmesso su https://www.youtube.com/watch?v=h03cl7azhgs
8. Una novità da non perdere! Esiste ormai una versione audio delle mie Notizie mensili, perché ne registro la lettura. Si rallegrino gli ipovedenti e tutti quelli che preferiscono ascoltare piuttosto che leggere! Questa versione si trova su https://www.youtube.com/watch?v=lkf_Ha9CEIk
Carissima Gospa, tu sei il faro che ci illumina nella notte e ci richiama con forza! Dici che siamo la tua speranza: aiutaci a non deluderti come tu non ci hai mai deluso! Si benedetta!
Suor Emmanuel + (Comunità delle Beatitudini)Tradotto dal francese
PS1. Non è facile recarsi sul posto in Turchia e Siria e partecipare ai soccorsi. Ma ciascuno di noi può inviare il proprio Angelo custode! E’ sufficiente chiederglielo. Lui saprà come fare del bene a tutti, da parte di Dio. Aiutare i feriti, assistere i moribondi, consolare le persone che sono nel lutto, ispirare le ricerche, impedire le rapine …etc.https://open.spotify.com/embed/episode/5N902ZwT8aoI6WXvctPJUe?utm_source=oembed
PS2. Ecco un tempo di grazia per italiani:Il pellegrinaggio a Lourdes è guidato da padre Massimo Giustozzo
PS 3. Rosarium Pro l’App che ci permette di pregare il rosario insieme a Suor Emmanuel, i nostri cari e tanti altri testimoniwww.rosariumpro.com
PS 4. Festival dei giovani 2023. Attenzione! Cambio di data per il 2023! Non si terrà all’inizio di agosto, ma dal 26 al 30 luglio per permettere ai giovani di partecipare alla GMG di Lisbona ad agosto.
PS 5. Vi ricordate quanto la Madonna aveva pianto di dolore, dicendo : “Cari figli avete dimenticato la Bibbia!” Vi suggeriamo alcune buonissime possibilità:
A. Molti conoscono Agostino Ricotta, che negli anni 90 componeva ed animava i canti dell’adorazione con padre Slavko. Padre di 5 figli, vive in Sicilia dove insegna i 5 sassi di Medjugorje in alcuni gruppi di preghiera. Ogni venerdì mattina, verso le 10, pubblica dei ricchi commenti sulle letture della domenica. Mi raccomando, approfittatene per crescere nella fede e nella carità secondo la scuola di Maria. Ecco il suo canale:  https://youtube.com/channel/UC689od4uePqNTCKfDrFyumQ
B. Per sentire padre Justo Lo Feudo: Iscrivetevi al canale Telegram: “SIA LA LUCE”  per ricevere le sue omelie ed i suoi commenti. Ecco il link.   https://t.me/AdorazioneEucaristicaPerpetuaHome page del suo sito dove potete iscrivervi alla Newsletter.: http://www.adorazioneucaristicaperpetua.it/
C. Per sentire padre Massimo Giustozzo: Ecco la Home page del suo sito: https://www.lafaretra.it/Lì potete iscrivervi per ricevere le Newsletter oppure ascoltare le sue omelie e le sue trasmissioni che fa ogni mese a Radio Maria ogni terzo martedì del mese alle ore 18:00.
PS 6. Andate a vedere il nostro sito in italiano! www.suoremmanuel.it
PS 7. Leggete ed offrite i libri come regali che elevino l’anima! Qualche suggerimenti…:- la nuova edizione del libro: “Medjugorje, la guerra giorno per giorno” (304 pagine) con la prefazione di Padre Slavko Barbaric, edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 14,00.Per info: www.lumencordium.it tel. +39 3355600967.- la nuova edizione del libro: “Una storia bellissima” (96 pagine) edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 8,00.Per info: vedi sopra.- “Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita” edito da Lumen Cordium, € 8,50. Per info: vedi sopra- “Scandalosa misericordia” (329 pagine) prefazione di Saverio Gaeta, edito da Lumen Cordium al prezzo di € 12,00 e in versione digitale (kindle). Per info: vedi sopra.- “Maryam di Betlemme: la piccola araba” edito da Lumen Cordium, € 10,00. Per info: vedi sopra– “Il combattimento spirituale: via rapida per l’unione con Dio” edito da Lumen Cordium, € 6,90. Per info: vedi sopra
– “Potenza sconosciuta del digiuno, guarigione, liberazione, gioia.” prefazione di Don Gabriele Amorth, edito da Amen Edizioni, € 7,00. Tel: 338 4165475 www.edizioniamen.itordini@edizioniamen.it– “La pace avrà l’ultima parola” Edizioni Sugarco, €14,80. info@sugarcoedizioni.it Tel: 024078370.
Per i vostri acquisti sul sito dell’editrice Lumen Cordium (http://www.lumencordium.it/#books) la spedizione è gratuita all’interno dell’UE, inoltre sono previsti sconti del 15% per acquisti superiori a 20 euro – del 20% per acquisti superiori a 35 euro – del 30% per acquisti superiori a 50 euro;
Nota Bene: Tutti i libri sono disponibili presso le librerie in Italia e su Amazon, sia in formato cartaceo sia in versione digitale (kindle).
Dall’Editrice Shalom, potete acquistare altri libri di suor Emmanuel:“Medjugorje, il trionfo del cuore”, € 9.00.“Il bambino nascosto di Medjugorje” € 9.00.“Bambini, aiutate il mio Cuore a vincere!”Vedi www.editriceshalom.it
PS 8. Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel– Inglese e tedesco, scrivete a sr.emmanuelmaillard@gmail.com– Francese (versione originale), scrivete a gospa.fr@gmail.com– Spagnolo, scrivete a gospa.espanol@gmail.com– Italiano, scrivete a gospa.italia@gmail.com– Croato, scrivete a djeca.medjugorja@gmail.com– Portoghese, scrivete a medjugorje.portugal@gmail.com– Cinese, scrivete a mozhugeye@gmail.com– Olandese, scrivete a gclaes@scarlet.be– Arabo, scrivete a friendsofmary@live.com– Tailandese, scrivete a th.gospa@gmail.com————————————-
Non li ricevete più? Rimandateci il vostro email.  Oppure è il vostro Spam che blocca i nostri invii? Se non volete più ricevere questo notiziario, scrivete a gospa.italia@gmail.com Inserite come oggetto “Rimuovi dalla mailing list di Medjugorje”.