Oggi, la Madonna avrebbe 2038 anni !
Ricordatevi ciò che è accaduto nel 1984!
La Madonna aveva rivelato ai veggenti di Medjugorje che il giorno della sua nascita era il 5 agosto. Nella Chiesa, siamo abituati a celebrare la sua Natività l’8 settembre, una data liturgica, e continueremo a fare così. Ma a Medjugorje, Maria ha rivelato qualche particolari della sua vita sulla terra, e Vicka ha scritto 2 quaderni dove ha riportato il racconto della vita di Maria. Finora adesso, questi quaderni non sono stati pubblicati, perché Vicka aspetta un segno della Madonna per dare alla luce quel tesoro e soprattutto farne dono a tutti noi.
Ma la Madonna ha voluto farci sapere quando era nata affinché noi i suoi figli possiamo celebrare il dono della sua vita.
Ho già pubblicato un video sul giorno straordinario che il villaggio di Medjugorje ha vissuto il 5 agosto dell’anno 1984.
È stato un evento mai visto prima nella storia della Chiesa. Come regalo alla sua Figlia prediletta, il Padre Celeste aveva concesso che quel giorno Satana sarebbe stato legato e nell’impossibilità di agire.
Le folle che erano presenti a Medjugorje quel giorno sono rimaste stupite e meravigliate dall’evento. La grazia era tangibile e tutti si sono messi in fila per la confessione. Anche i sacerdoti piangevano di gioia. Era fenomenale!
La sera, Maria ha detto : “Oggi, piango di gioia come non ho mai pianto di dolore!” Infatti, Lei vedeva tutti questi figli suoi ritornare a Dio con un cuore sincero, abbandonando il peccato! E poi ha aggiunto ; “Non dimenticare, cari figli, che domani Satana sarà di nuovo scatenato…”
Penso che Dio ha voluto farci capire cosa succederà quando arriverà il “Nuovo Tempo” che Maria ha profetizzato più volte, quando trionferà il suo Cuore Immacolato e che il maligno sarà vinto.
Nel quarto secolo, il papa Liberio ha fatto costruire un santuario a Roma in onore di Maria. Il 5 agosto ha ricevuto un grande segno sul posto scelto dal Cielo: nel bel mezzo dell’estate, con un caldo fortissimo, la neve è caduta su un campo; la misura esatta della chiesa che sarebbe stata costruita più tardi. La neve non è possibile che cada in agosto! In quel posto, si trova oggi la Basilica Santa maria Maggiore.
Perché il 5 agosto? Mi pare che non sia per caso.
Per ciascuno di noi, cosa succede in famiglia quando arriva il compleanno della mamma? Si celebra, si canta, si danno dei regali, dei fiori, si fanno dei complimenti…
Oggi particolarmente, possiamo noi onorare la nostra cara Mamma Celeste per il suo compleanno! Ciascuno di noi potrà scegliere un regalo da offrirle. Ma anche, non dimenticare di ringraziare il Padre Celeste di averla creata così bella, Immacolata, purissima, colma di amore e di luce… Ringraziamo anche Gesù di avercela donata ai piedi della croce come la nostra Madre.
Poi, ringraziamola per le sue venute quotidiane, qui a Medjugorje, in questo nostro tempo così difficile. Lei ci dà la sua mano e ci guida sul cammino sicuro verso il cielo dove ci aspetta.
Carissima Madre, ti vogliamo un mondo di bene! Ti ringraziamo e ti celebriamo con immensa gioia! Ti supplichiamo: non abbandonarci in questa cultura di morte!
Tanti auguri a te!
Sr Emmanuel +PS: La Madonna ama tanto ricevere delle lettere dei suoi figli. Scriviamole dunque una lettera uscita dal nostro cuore. Poi mettiamola sotto la sua statua, sapendo che lei la leggerà con tanta gratitudine!