Notizie di suor Emmauel ottobre 2020

Medjugorje, ottobre 2020
Carissimi amici, siano lodati Gesù e Maria!

1. Il 25 settembre, la veggente Marija Pavlovic ha ricevuto il seguente messaggio mensile: “Cari figli! Sono con voi così a lungo perché Dio è grande nel Suo Amore e nella mia presenza. Figlioli, vi invito a ritornare a Dio ed alla preghiera. La misura del vostro vivere sia l’amore e non dimenticate, figlioli, che la preghiera e il digiuno operano miracoli in voi e attorno a voi. Tutto ciò che fate sia per la gloria di Dio e allora il Cielo riempirà di gioia il vostro cuore e sentirete che Dio vi ama e manda me per salvare voi e la terra sulla quale vivete. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

2. Conoscete questa parabola? E’ la storia di un enorme elefante e di un piccolo topo. Si amavano di un tenero amore e andavano pazzi per ogni ora che passavano insieme. Li si vedeva intrattenersi gioiosamente qua e là, nelle foreste africane o nei deserti.  Il loro gioco preferito era fare le corse. Un giorno, questi due infaticabili si lanciarono fianco a fianco in un grande deserto di sabbia nuda e secca, e giocarono a chi correva più veloce in questo spazio immenso. Corrono e corrono con entusiasmo…Improvvisamente, il piccolo topo si volta e, tutto fiero, grida all’elefante:  “Oh , elefante, hai visto tutta la polvere che facciamo!”

  Infatti, aveva di che meravigliarsi! Lui così piccolo, e la nuvola di polvere così grande! Come mai non si rendeva conto che quella nuvola era formata dall’elefante e non dalle sue minuscole zampe? L’ingenuità e l’incoscienza di questo piccolo topo sono veramente toccanti. Ma quanto gli somigliamo! Siamo riusciti ad offrire ai nostri amici un magnifico pranzo di festa e il migliore tiramisù del mondo? Abbiamo costruito la casa dei nostri sogni? Abbiamo lanciato il best-seller della canzone? Siamo stati premiati per qualche incredibile prestazione sportiva? Ci meravigliamo quando ci attribuiscono questo successo, ma…. Ci dimentichiamo di riconoscere l’opera di Dio in tutto questo bene e di ringraziarlo! Ci dimentichiamo di rendergli la gloria che gli spetta! Il riconoscere l’amore di Dio e rendergli la gloria che gli è dovuta per ogni beneficio, equivale a mettere in banca un prezioso tesoro, sapendo che esso continuerà a moltiplicarsi fino alla vita eterna. Dare il merito a se stessi è dilapidare questo tesoro! Peggio: agire per la propria gloria sarebbe come derubare Dio di ciò che gli spetta. Maria ci salva da questo pericolo dandoci questa bella promessa di gioia: “Cari figli, tutto cio che fate sia per la gloria di Dio, e allora il cielo riempirà il vostro cuore di gioia“.    3. Dove arriva l’amore! Una mia amica di Zagabria mi ha raccontato questo episodio avvenuto sotto la dominazione comunista in Croazia, all’incirca nel 1988. Sua madre Gabrijela fu imprigionata per più di un anno in una delle terribili prigioni comuniste, e lì simpatizzò con una donna, Nada Miskulin, anch’essa credente. Uscite di prigione, abituate alla sofferenza, alle umiliazioni e alle privazioni, Nada e Gabrijela rimasero intimamente legate e si incoraggiavano mutuamente nel loro cammino di fede. Nada era nubile e viveva con sua madre in un appartamento di 3 grandi stanze nel centro di Zagabria. La Messa quotidiana di buon mattino nella loro parrocchia faceva parte del loro programma di vita. Un giorno vennero a sapere che, nel territorio della parrocchia, una famiglia con 6 figli viveva in un appartamento minuscolo: una situazione invivibile! Appreso ciò, Nada e sua madre si guardarono l’un l’altra e si intesero al volo senza dirsi una parola. Il giorno stesso, decisero di cedere il loro grande appartamento a quella famiglia in cambio del loro più piccolo. Traslocarono senza chiedere un soldo a questa famiglia lasciando loro anche tutto l’arredamento. Fin dove arriva l’amore concreto! La gioia dei figli e di tutta la famiglia fu immensa, ma la gioia di queste due donne lo fu ancora di più! Infatti… Come dice Gesù: “C’è più gioia nel donare che nel ricevere” (Atti 20,35).   4. Viva i santi! Più che mai in questi tempi difficili, sperimentiamo l’aiuto efficace dei santi in Paradiso. Per la festa di Tutti i Santi, saremo felici di celebrarli ed invocarli (Vedi PS1, Litanie dei Santi)

La potenza dell’intercessione di un santo ci è stata ancora una volta dimostrata lo scorso 22 ottobre, festa del nostro amatissimo Giovanni Paolo II. In Polonia, la Corte Costituzionale ha approvato una legge che vieta l’aborto in caso di malformazioni del feto. Bisogna dire che un gran numero di polacchi si era unito per pregare una grande novena a Giovanni Paolo II prima della sua festa… Bravi polacchi, bravo Giovanni Paolo II, continuate così!  Voi confermate la parola di Maria Santissima :“Un nuovo mondo di pace è possibile!” (Messaggio del 25 luglio 2020).

Una testa di cadavere? Avrei voluto passare sotto silenzio l’onda disastrosa e tenebrosa suscitata da Halloween, che pretende di rimpiazzare e occultare la nostra bella festa di Tutti i Santi! Come se si potessero cancellare i santi! Ma gli autori di questa confusione pensino che presto saranno loro ad essere cancellati! A Roma, dove sono stata di recente, quasi tutti i negozi sono invasi da teste di morti, scheletri e orribili figure spaventose. E’ forse questo che desideriamo per i nostri figli? 


Ricordo le parole di un grande esorcista, don Gabriele Amorth: “Celebrare Halloween è come celebrare il Diavolo!”. Mette in guardia dal pericolo che corrono i bambini e i giovani, poiché Halloween suscita un forte aumento delle pratiche occulte, provoca insonnie, malattie mentali, depressioni e impulsi al suicidio. Egli dice anche: “Studi psicologici e psichiatrici, mostrano che i bambini non dormono più, sono agitati, depressi, ossessionati e pensano al suicidio”. L’inganno tipico del maligno è che il tutto sembra un gioco innocente, per sedurre meglio i bambini che non temono ancora i pericoli del mondo! In realtà, dice don Amorth, “E’ come cantare degli Osanna al Diavolo!”.   E se Tutto il mondo le fa? Esiste forse una legge che obbliga a fare come tutti fanno? Chi può obbligare dei genitori a fare come fanno tutti quando vedono gli inganni che danneggeranno i loro figli? Gesù non ha mai chiesto di fare come fanno tutti, al contrario!   5. La nostra prossima diretta in francese sarà il 26 ottobre alle 21. Il commento del 26 settembre è ritrasmesso su   https://www.youtube.com/watch?v=GkCRRpzziaU
6. Non possiamo non ricordare la grande grazia della Beatificazione di Carlo Acutis, questo fiore nel deserto, un giovanissimo santo dei nostri giorni, donato alla Chiesa che lo ha celebrato ad Assisi lo scorso 10 ottobre! Che meraviglioso esempio di determinazione nella via della santità! Totalmente rapito da Gesù, ha speso le sue migliori risorse per cercarlo, amarlo e farlo conoscere. Non perdete le sue mostre sui miracoli eucaristici e sulle apparizioni mariane al seguente link: www.carloacutis.com
 Carissima Gospa, tu sai tutto, tu ci vedi, tu ci ami immensamente, tu ci conduci, allora in questo bivio vogliamo seguirti ad occhi chiusi! Suor Emmanuel +  Comunità delle Beatitudini (Tradotto dal francese)
PS1. Vedere e pregare le Litanie dei Santi in italiano sul il nostro sito 
https://www.suoremmanuel.it/2020/10/24/litanie-dei-santi/
PS2. Il DVD e il film su Garabandal sono pubblicati! Questo film è anche uscito nei cinema ed ha avuto un grande successo. Per informazioni potete visitare il sito: https://www.filmgarabandal.com/it/
Il 24 ottobre sono iniziate a Roma le proiezioni del film documentario “Fatima, l’ultimo mistero”, prodotto dalla Goya Producciones, presso il Cinema delle Provincie (in viale delle Provincie, 41). A causa del Covid i posti sono limitati per garantire le distanze di sicurezza. E’ possibile prenotarsi per la proiezione di sabato 31 ottobre alle 21:00. Per prenotazioni o richieste di proiezione nella propria città, potete contattare i seguenti numeri: 336 863 610 oppure il 389 113 8555. www.fatimaultimomistero.it
PS3. Piazza san Pietro, il 25 marzo 1984, con Giovanni Paolo II. “O Cuore immacolato di Maria! Aiutaci a vincere la minaccia del male che si radica così facilmente nel cuore degli uomini di oggi, e che con degli effetti incommensurabili, pesa già sulla vita odierna e sembra bloccare le strade verso l’avvenire! Dalla fame e dalla guerra, liberaci! Dalla guerra nucleare, da una distruzione incalcolabile, da ogni sorta di guerra, liberaci! Dai peccati contro la vita dell’uomo dai suoi primi istanti, liberaci!” ecc.  PS4. Finalmente in italiano il nuovo libro di Suor Emmanuel sul combattimento spirituale:  “Il Combattimento spirituale, via rapida per l’unione con Dio”. Una splendida esortazione a prendere con decisione l’arma della preghiera nella nostra vita.  «Indossate l’armatura di Dio per poter resistere alle insidie del diavolo. La nostra battaglia infatti non è contro la carne e il sangue, ma contro i Principati e le Potenze, contro i dominatori di questo mondo tenebroso, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti».Il libro è già disponibile online sul sito www.lumencordium.com (oppure su Amazon, anche in versione Kindle) ed è anche prenotabile in tutte le librerie cattoliche al prezzo di € 6,90. 
Created with GIMP

PS5. Siamo molto felici di annunciarvi la creazione del nostro sito in italiano, dopo una lunga attesa! www.suoremmanuel.it Il lavoro dei volontari è ancora in continua evoluzione, e con il tempo sarà completato l’archivio di tutti i messaggi. Per adesso sono già presenti i messaggi recenti che man mano si estenderanno fino ai primi giorni delle apparizioni e altre pagine interessanti saranno presto aggiunte.
PS6. Seguite le belle omelie di Padre Massimo su http://www.lafaretra.it/category/omelie/
PS7. Dal 1 settembre il programma serale della parrocchia di Medjugorje è quello invernale:alle 17.00 Rosario – alle 18.00 Messa internazionale – alle 19.00 preghiera di guarigione e 3° Rosario.I martedì, giovedì e sabato, adorazione del Santissimo subito dopo la Messa. Il venerdi sera alle 19.00, venerazione della Croce. PS8. Leggete ed offrite i libri come regali che elevino l’anima! Qualche suggerimento…:- la nuova edizione del libro: “Medjugorje, la guerra giorno per giorno” (304 pagine) con la prefazione di Padre Slavko Barbaric, edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 14,00.
Per info: www.lumencordium.it tel. +39 3355600967.- la nuova edizione del libro: “Una storia bellissima” (96 pagine) edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 8,00.
Per info: vedi sopra.
– “Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita” edito da Lumen Cordium, € 8,50. Per info: vedi sopra
– “Scandalosa misericordia” (329 pagine) prefazione di Saverio Gaeta, edito da Lumen Cordium al prezzo di €
12,00 e in versione digitale (kindle). Per info: vedi sopra.
– “Potenza sconosciuta del digiuno, guarigione, liberazione, gioia.” prefazione di Don Gabriele Amorth, edito da Amen Edizioni, € 7,00. Tel: 338 4165475 www.edizioniamen.itordini@edizioniamen.it– “La pace avrà l’ultima parola” Edizioni Sugarco, €14,80. info@sugarcoedizioni.it Tel: 024078370.

Per i vostri acquisti sul sito dell’editrice Lumen Cordium (http://www.lumencordium.it/#books) la spedizione è gratuita all’interno dell’UE, inoltre sono previsti sconti del 15% per acquisti superiori a 20 euro – del 20% per acquisti superiori a 35 euro – del 30% per acquisti superiori a 50 euro;
Nota Bene: Tutti i libri sono disponibili presso le librerie in Italia e su Amazon, sia in formato cartaceo sia in versione digitale (kindle).

Dall’Editrice Shalom, potete acquistare altri libri di suor Emmanuel:
“Medjugorje, il trionfo del cuore”, € 9.00.
“Il bambino nascosto di Medjugorje” € 9.00.
“Bambini, aiutate il mio Cuore a vincere!”
Vedi www.editriceshalom.it (Numero verde 800 03 04 05)
PS9. Audio CD che ci aiutano a rimanere con Gesù e Maria in mezzo delle onde di questo mondo! (€6,00)  MARIANI 19534 La consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, 10076 Ascoltate i miei messaggi, 13930 Cosa dice Maria sulla sofferenza, 19509 Parola della Madonna sulla famiglia, 12616 Liberazioni e guarigioni per mezzo del digiuno, 19528 Le 24 ore della Gospa,  ROSARI 19515 Il miracolo del Rosario, misteri gaudiosi, 19516 I misteri della luce, 19518 I misteri dolorosi, 19519 Misteri gloriosi, 19529 Misteri della Compassione,19530 Misteri della Misericordia, 03014 Rosario completo (MP3)  PREGHIERA 01002 La Divina Misericordia Coroncina rivelata a Suor Faustina, 13915 La gioia effetto della fiducia in Dio, 13916 Tristezza, sconforto, stress? Benedite! 19145 Adorazione, l’abbraccio di Dio, 19014 Pregare con il cuore, 19015 La preghiera che ottiene tutto, 18146 Vogliate bene ai sacerdoti,  TESTIMONIANZE 03064 (MP3 euro 9,00) La storia del villaggio di Medjugorje. 12617 Dal terrore alla gioia, 15775 Testimonianza di Draga Ivankovic, 03030 Maryam, la piccola araba, la fanciulla profeta (MP3), Maryam, la piccola araba (CD prima parte), 13925 Maryam, la fanciulla profeta dei nostri giorni (CD seconda parte),  FAMIGLIA 16556 Famiglia non ti lasciare distruggere, 16585 Prepararsi ad un matrimonio di “successo” (di Padre Tim Deeter presentato da suor Emmanuel), 16584 Una famiglia per guarire “dentro” (di Pascal Maillard),  MORTE 12618 Il sorprendente segreto delle anime del purgatorio, 13288 Quando la morte ci separa da quelli che amiamo, 13289 Quando l amore passa attraverso la morte, 13911 Consacra la tua morte, 19531 Perché avere paura?  SPIRITUALITA 01001 Bambino Gesù, mio Dio, mio bambino, 13291 Gli angeli, realtà e supporto, 13292 Shalom, pace, 13914 I segni, conferma ed avvertimenti, 13917 Marylin Monroe o Santa Teresina, 13918 LUI ha vinto la nostra angoscia, 13926 Superare le prove alla scuola di San Giuseppe, 18522 La confessione: riconciliazione con se stessi, con il prossimo e con Dio (coppia di CD), 18527 La più bella Messa della mia vita, 12203 Reiki, una trappola! CD La Pace (9 capitoli scelti dal libro “La pace avrà l’ultima parola”)  DVD: 046 Dall’angoscia alla gioia (testimonianza di suor Emmanuel) €12,00.
Questi prodotti possono essere acquistati nelle librerie cattoliche oppure ordinati alla coop. VOCEPIU /ODOS, Corso Manusardi 5, 20136 Milano, tel 02/58301229, vocepiu@odos-servizi.it
PS10. Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel– Inglese e tedesco, scrivete a commentscom@childrenofmedjugorje.com– Francese (versione originale), scrivete a gospa.fr@gmail.com– Spagnolo , scrivete a gospa.espanol@gmail.com – Italiano, scrivete a gospa.italia@gmail.com
– Croato, scrivete a djeca.medjugorja@gmail.com
– Portoghese, scrivete a medjugorje.portugal@gmail.com – Cinese (nuovo!), scrivete a ch.gospa@gmail.com– Olandese, scrivete a gclaes@scarlet.be– Arabo, scrivete a friendsofmary@live.com– Tailandese, scrivete a th.gospa@gmail.com————————————-

Non li ricevete più? Rimandateci il vostro email.   Oppure è il vostro Spam che blocca i nostri invii?  Se non volete più ricevere questo notiziario, scrivete a gospa.italia@gmail.com  Inserite come oggetto “Rimuovi dalla mailing list di Medjugorje”.

Notizie di suor Emmanuel agosto 2020

Medjugorje, 18 agosto 2020

Cari figli di Medjugorje, siano lodati Gesù e Maria!

1. Il 25 luglio 2020, la veggente Marija Pavlovic ha ricevuto il messaggio mensile che è il seguente:
“Cari figli! In questo tempo inquieto in cui il diavolo miete le anime per attirarle a sé, vi invito alla preghiera perseverante affinché nella preghiera scopriate il Dio d’amore e di speranza. Figlioli, prendete la croce fra le mani. Essa sia per voi d’incoraggiamento che l’amore vince sempre in modo particolare adesso che la croce e la fede sono rifiutate. Voi siate il riflesso e l’esempio con le vostre vite che la fede e la speranza sono ancora vive ed è possibile un nuovo mondo di pace. Io sono con voi e intercedo per voi davanti a mio figlio Gesù. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”

2. Ma dove è la Santa Provvidenza? In questo periodo agitato, una delle cause della paura che ha afferrato tante persone è quella di essere privati di qualcosa. Essere privati dei mezzi per sopravvivere, della sicurezza, della possibilità di viaggiare come prima, della libertà davanti al crescente totalitarismo, di ammalarsi, ecc. In una parola, le nostre paure sembrano essere giustificate. Eccetto il fatto che queste paure ci fanno dimenticare l’essenziale: non siamo soli. E Gesù ci ha ripetuto tante volte “Non abbiate paura!”   Per spiegare questo desidero condividere con voi un esempio della mia vita personale che mi è successo poco dopo la mia conversione nel 1973, quando il Rinnovamento Carismatico faceva i suoi primi passi a Parigi. Il gruppo di preghiera della Comunità dell’Emmanuel, fondata da Pierre Goursat (assistito dalla Drssa. Martine Lafitte) cominciava la sua bella traiettoria che doveva portare ad un notevole sviluppo internazionale. (Vedi PS1).

In quell’epoca, il mio lavoro consisteva nell’importare in Francia dei gioielli tibetani ed altri oggetti provenienti dall’Asia. Pochi giorni dopo la mia conversione, la mia sorella minore mi venne a trovare e, vedendo nel mio ufficio delle maschere indù e dei cartelloni tantrici , mi disse con grande calma:”Sai Emmanuel, non ti puoi permettere di vendere questi oggetti che rappresentano delle false divinità e che attirano la gente verso delle spiritualità che non hanno nulla a che vedere con il messaggio cristiano! Non puoi dire che appartieni a Cristo ed allo stesso tempo vendere queste cose!” In un primo momento, le parole di mia sorella mi misero in crisi. Colpito – affondato! Mormorai in mia difesa qualcosa che non aveva alcun valore:”Ho concluso un contratto con dei fornitori in India, devo accoglierli all’aereoporto di Orly e pagarli…” Niente da fare, mi rendevo conto che mi sorella aveva ragione. Quando se ne andò, mi lasciò in preda ad un violento combattimento interiore. Avevo concluso il contratto in India prima della mia conversione, esso rappresentava una grossa somma di denaro, e far bruciare tutti questi oggetti avrebbe comportato una grossa perdita finanziaria.  (Inoltre, questi “poster” erano molto belli sul piano artistico). Mi sono detta “non ne uscirò! Ma non posso nemmeno tradire il Cristo!” Mi ci sono voluti diversi minuti per decidere di far bruciare questa grossa spedizione alla dogana di Orly. L’indomani, era prevista un’assemblea di preghiera alla Comunità dell’Emmanuel. Quando Martine Lafitte mi vede, mi disse “Cosa c’è? Sembri molto preoccupata! Dove è la tua pace?” Le ho spiegato il mio problema con il lavoro, andavo dritta incontro ad una grossa perdita economica. Con mia grande sorpresa, lei non mi dimostrò alcuna compassione, ma si mise a ridere! “Non devi preoccuparti affatto, mi disse! Tu hai preso la decisione giusta per fedeltà al Cristo, ed è per Lui che tu hai sacrificato questo incasso. E tu credi che Lui ti lasci perdere? Donna di poca fede! Digli che tu ti abbandoni completamente nelle sue mani e che d’ora in poi, il problema del tuo lavoro è roba Sua e non più tua! Deve pensarci Lui! Noi pregheremo, e tu vedrai che Lui ti aiuterà” Aveva ragione…. (Per i veri carismatici, non ci sono mezze misure per la gloria di Dio!). Effettivamente, nei giorni seguenti – oh sorpresa – ho ricevuto talmente tanti ordini per i gioielli e gli altri oggetti che già avevo in magazzino, che in due settimane appena, avevo coperto la mia perdita. In più, avevo la benedizione di Dio sul mio lavoro! Questo fatto, molto semplice, è stata per me una grande illuminazione sulla Provvidenza di Dio all’opera. Quante grazie perdiamo nella vita quotidiana per mancanza di fede nell’Amore di Dio che gioisce talmente nel soccorrere colui che confida in Esso! Così si compie quella parola cruciale di Gesù nel Vangelo:”Cercate prima di tutto il Regno dei Cieli, e tutto il resto vi sarà donato in più.” Questa piccola espressione “prima di tutto” fa pendere la bilancia dal lato della grazia, e anche del miracolo! Signore Gesù, credo, ma aumenta la mia poca fede! 3. Una bella novità per tutti gli italiani! Siamo molto felici di annunciarvi la creazione del nostro sito in italiano, dopo una lunga attesa!www.suoremmanuel.it
E’ online dal 7 agosto, festa dedicata a DIO PADRE. Provatelo adesso! Troverete tante cose per scoprire Medjugorje e mettervi alla scuola di Maria.:- Messaggi della Madonna ai veggenti (il 25 del mese, il 2 del mese fino a Marzo 2020, messaggi straordinari, ecc.)- Le notizie mensili da Medjugorje (riflessioni, notizie e aggiornamenti)- Numerosi CD Audio da ascoltare e scaricare- Video Youtube da suor Emmanuel con vari temi – Libri E tante risorse per la cura dell’anima.
Il lavoro dei volontari è ancora in continua evoluzione, e con il tempo sarà completato l’archivio di tutti i messaggi. Per adesso sono presenti solo i messaggi recenti che man mano si estenderanno fino ai primi giorni delle apparizioni e altre pagine interessanti saranno presto aggiunte. 4. A Parigi, un avvenimento eccezionale! Il 15 agosto, nella solennità dell’Assunzione di Maria, Monsignor Aupetit, Arcivescovo di Parigi, ha consacrato la città ai Cuori uniti di Gesù e di Maria durante una Messa celebrata nella Basilica del Sacro Cuore di Montmartre. L’Arcivescovo di Parigi ha pregato anche per la Francia affinché, sotto il mantello di Maria e di fronte alle attuali prove (crisi del COVID-19, leggi bioetiche, ecc.), il paese possa trovare un cammino di speranza e di pace. Questa consacrazione rientra nel quadro del lungo pellegrinaggio della statua di Nostra Signora di Francia attraverso tutta la Francia, uno stupefacente movimento popolare partito da Lourdes il 1 giugno e che raduna folle di tutte le età e di tutti i ceti. …Lo scopo di questa iniziativa era di rianimare la speranza in questo periodo così traballante. Prima della consacrazione, la Vergine pellegrina ha attraversato la capitale per 5 giorni, permettendo a numerosi fedeli o a semplici curiosi di riunirsi e di pregare insieme intorno a Maria. La sera del 15 agosto c’era una notte di preghiera per la Francia, nella Basilica del Sacro Cuore. (vedi PS 2)


Una iniziativa da organizzare anche in altri paesi?
5. Non perdetevi questo nuovo video!  Litanie allo Spirito Santo https://www.youtube.com/watch?v=kOqA-qg60NQ


Pubblicherò a parte la lista completa dei miei video.   6. La nostra prossima Diretta in francese verrà trasmessa il 26 agosto alle 21.00. Il commentario del 26 luglio sarà ritrasmesso su  www.youtube.com/watch?v=8-lhrvz45Gs   Carissima Gospa, molti dei tuoi figli non possono più venire a Medjugorje in questi tempi, ma Tu ci inviti tutti ad essere una piccola Medjugorje vivente lì dove siamo! Aiutaci ad essere il Tuo riflesso di gioia, di pace e di purezza in questo mondo che aspira tanto alla felicità ma che la cerca così spesso là dove si perde!
Suor Emmanuel +  Comunità delle Beatitudini (Tradotto dal francese)
PS 1. La causa di Beatificazione di Pierre Goursat (1914-1991), fondatore della comunità Emmanuel, è stata aperta nel 2016 a Roma.  
PS 2. Troverete più informazioni sul sito www.mariedenazareth.org Potete anche registrare la vostra mail per ricevere tante belle cose su Maria, lettre@mariedenazareth.org
PS 3. Le frontiere della Bosnia sono aperte agli italiani muniti di un passaporto e di un test sierologico negativo sul Covid 19 fatto nelle 48 ore prima. Potete fare questo test a Vergorac prima di oltrepassare la frontiera per la Bosnia. In questo laboratorio vi prenderanno una goccia di sangue dal vostro dito e riceverete il risultato in meno di un’ora. Prezzo : 400 kuna, circa 50 euro. Ma quando rientrerete in Italia, venendo dalla Bosnia, dovrete fare la quarantena, questo è il problema maggiore!

PS 4. Per la Festa dell’Assunzione di Maria, il 15 agosto, il veggente Ivan ha ricevuto un messaggio quando ha pregato col suo gruppo di preghiera. La Madonna era gioiosa e felice. Ha dato questo messaggio:

“Cari figli anche questa sera vi porto l’Amore. Portate l’amore in questi tempi inquieti agli altri. Portate la speranza, particolarmente a quelli che sono rimasti senza speranza. Portate la pace a tutti quelli nei quali è entrata l’inquietudine. Cari figli questo è tempo di grande tentazione, ma nello stesso momento è tempo di grandi grazie; perciò cari figli accogliete questo tempo delle prove per poter uscire da questo tempo purificati nella fede.
La Madre prega per ciascuno di voi ed intercede presso suo Figlio per ciascuno di voi. Grazie cari figli perché anche oggi avete risposto alla mia chiamata”.
Poi la Madonna continuato a pregare fino a che scompare nel segno della luce e della Croce, salutandoci con le parole : “Andate in pace cari figli miei!”.

Poi Ivan ha avuto un colloquio personale e ha sottolineato l’invito della Madre all’amore, la pace e la speranza, proprio perché siamo noi che dobbiamo portare al mondo questi valori. Non dobbiamo temere per le sofferenze perché è per la purificazione, perché questo è un atto che ci avvicina al Signore.
PS 5. Potete scoprire le serate benedette del Festival dei Giovani (dal 1 agosto al 6) su  https://www.youtube.com/channel/UCwNnYF92fT6URRfFGqfKB5g

PS6. Leggete ed offrite i libri come regali che elevino l’anima! Qualche suggerimento…:- la nuova edizione del libro: “Medjugorje, la guerra giorno per giorno” (304 pagine) con la prefazione di Padre Slavko Barbaric, edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 14,00.
Per info: www.lumencordium.it tel. +39 3355600967.- la nuova edizione del libro: “Una storia bellissima” (96 pagine) edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 8,00.
Per info: vedi sopra.
– “Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita” edito da Lumen Cordium, € 8,50. Per info: vedi sopra
– “Scandalosa misericordia” (329 pagine) prefazione di Saverio Gaeta, edito da Lumen Cordium al prezzo di €
12,00 e in versione digitale (kindle). Per info: vedi sopra.
– “Potenza sconosciuta del digiuno, guarigione, liberazione, gioia.” prefazione di Don Gabriele Amorth, edito da Amen Edizioni, € 7,00. Tel: 338 4165475 www.edizioniamen.itordini@edizioniamen.it– “La pace avrà l’ultima parola” Edizioni Sugarco, €14,80. info@sugarcoedizioni.it Tel: 024078370.

Per i vostri acquisti sul sito dell’editrice Lumen Cordium (http://www.lumencordium.it/#books) la spedizione è gratuita all’interno dell’UE, inoltre sono previsti sconti del 15% per acquisti superiori a 20 euro – del 20% per acquisti superiori a 35 euro – del 30% per acquisti superiori a 50 euro;
Nota Bene: Tutti i libri sono disponibili presso le librerie in Italia e su Amazon, sia in formato cartaceo sia in versione digitale (kindle).

Dall’Editrice Shalom, potete acquistare altri libri di suor Emmanuel:
“Medjugorje, il trionfo del cuore”, € 9.00.
“Il bambino nascosto di Medjugorje” € 9.00.
“Bambini, aiutate il mio Cuore a vincere!”
Vedi www.editriceshalom.it (Numero verde 800 03 04 05)
PS7. Una novità commovente! Il libro “L’Amore non può morire – Marcel Van, la vita”. Da sciogliere il cuore! Per la prima volta arriva in Italia il Piccolo Apostolo dell’Amore! Marcel Van, il redentorista vietnamita, martire d’amore. In questo libro è raccontata la sua intensa ed unica avventura spirituale. Fratello spirituale di Santa Teresa di Lisieux, lascia fluire in queste pagine autobiografiche, passo dopo passo, tutta l’eredità teresiana dell’infanzia spirituale: amore e fiducia, soltanto amore e fiducia! L’Amore non può morire… Van ci insegna come il Regno d’Amore di Gesù troverà pieno compimento attraverso le nostre vite. Basterà l’abbandono nel Padre che sa solo amare!

“In Sinu Jesu” Non perdere questo straordinario best seller, adesso in italiano! Da un monaco irlandese. Editrice Ancilla. (€13,60) Da offrire a tutti sacerdoti e religiosi! https://www.ancilla.it/prodotti/in-sinu-jesu.php

————————————-

Non li ricevete più? Rimandateci il vostro email.   Oppure è il vostro Spam che blocca i nostri invii?  Se non volete più ricevere questo notiziario, scrivete a gospa.italia@gmail.com  Inserite come oggetto “Rimuovi dalla mailing list di Medjugorje”.

Notizie di suor Emmanuel settembre 2020

Medjugorje, il 13 settembre 2020

5° apparizione di Maria Santissima a FatimaCarissimi amici, siano lodati Gesù e Maria!

1. Il 25 agosto 2020, la veggente Marija Pavlovic ha ricevuto il suo messaggio mensile che è il seguente: “Cari figli! Questo è tempo di grazia. Sono con voi e vi invito di nuovo, figlioli, ritornate a Dio ed alla preghiera, affinché la preghiera diventi gioia per voi. Figlioli, non avete né futuro né pace finché nella vostra vita non comincerete a vivere la conversione  personale ed il cambiamento nel bene. Il male cesserà e la pace regnerà nei vostri cuori e nel mondo. Perciò, figlioli, pregate, pregate, pregate. Sono con voi ed intercedo presso mio Figlio Gesù per ciascuno di voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

2. Il culmine della vera potenza. Qualche giorno fa, abbiamo accolto in casa un caro amico sacerdote che gira il mondo compiendo un apostolato meraviglioso: apre cappelle di adorazione perpetua nelle parrocchie che glielo richiedono. Padre Justo Lofeudo, infatti, è un “itinerante” della diocesi di Tolone (Francia) che va di paese in paese e di città in città, per rispondere al grande desiderio che lo infiamma: permettere al Salvatore di essere presente in mezzo al suo popolo nell’Eucaristia, amato e adorato giorno e notte da coloro che desiderano vegliare con Lui per il mondo (PS2). La vera potenza è certamente quella dell’amore, l’amore del Cristo vivente! Già all’inizio delle apparizioni, la Madonna aveva espresso il desiderio che in ogni parrocchia ci fosse una cappella per l’adorazione perpetua. Siamo ancora lontani da questo traguardo, ma c’è speranza! Quelli che hanno accolto questo impegno, vedendo le continue grazie che fluiscono nella loro vita e in quella dei loro cari, sono contentissimi. Ma certo! Chi meglio del Creatore del mondo è in grado di benedire i suoi figli ed effondere gli straordinari benefici di cui hanno sete?     Padre Justo ci fa degli esempi concreti, poiché ha visto con i propri occhi la trasformazione di tanti che si sono fatti “adoratori”. Il padre ha visto Gesù operare nel vuoto interiore che affligge tanti nostri contemporanei, senza parlare della terribile malattia della disperazione!   Tra le tante testimonianze, eccone una: “Una donna si preparava al suicidio poiché considerava la sua vita un disastro totale. Alle 4 di mattina, in una notte di inverno, uscì di casa, decisa a gettarsi da un ponte nel vicino fiume. Ma nell’oscurità sbagliò strada, andò a destra invece che a sinistra e venne attirata da una luce. Vide solo una piccola luce e non si accorse che si trattava di una cappella. Qualcosa la spinse ad avvicinarsi e, giunta davanti alla porta, scoprì che era aperta. Entrò ….. e si trovò improvvisamente davanti al Signore! Crollò cadendo in ginocchio e scoppiò in lacrime. Nel suo cuore capì tutto: Colui che l’aveva chiamata, Colui che le era davanti, è la Risurrezione e la Vita! Invece di suicidarsi ritrovò la speranza perché non era più sola. Questo è successo a Prato nel 2008, in Italia, dove esistono due cappelle di Adorazione perpetua”.  

Come mai avvengono queste trasformazioni del cuore così evidenti nella vita degli “adoratori”? Come mai si ottengono tante grazie e tanti benefici per se stessi e per gli altri? Chi entra in una cappella di adorazione perpetua non vede niente di speciale, niente che attiri i sensi, niente di sensibile. Le persone sono sedute, in ginocchio o in piedi, immobili, in un grande silenzio. La sola particolarità è che tutti fissano lo sguardo verso un ostensorio messo su un piccolo altare, oppure verso un tabernacolo aperto, e Gesù è lì, estremamente umile, sotto la forma del Pane Eucaristico. Ma tutta la sua divina persona, tutta la sua potenza, tutto il suo immenso amore sono concentrati in quell’ostia vivente… E’ così che quel luogo semplicissimo diventa per il mondo intero un luogo sublime, altissimo, di guarigione, di liberazione, di effusione dello Spirito Santo, di pace, di conversione, di riconciliazione!   Un’altra testimonianza che mi piace tanto è quella accaduta a Trieste, divenuta famosa in Italia. Questa città aveva il tasso di suicidi più alto d’Italia e di tutta Europa. Nel 2005, padre Justo lanciò nel cuore della città la prima cappella di Adorazione perpetua. Secondo i rapporti ufficiali del Comune, pubblicati nei giornali locali, in un solo anno, il numero dei suicidi crollò di oltre il 50% ! Sì, le cappelle sono veramente delle oasi di pace in questo mondo agitato e tempestoso.   3. Un semplice sguardo…. Quando un adoratore fissa Gesù, i raggi di vita e di amore che emanano dall’ostia toccano il suo cuore, ma non si fermano solamente al suo cuore! Vanno molto al di là, raggiungono i figli di Dio presenti nella città e nel mondo intero. Sempre attivo, Gesù è in uno stato di perenne creazione e ricreazione. Ed è per questo che come conseguenza dell’adorazione osserviamo sempre lo stesso fenomeno: create una cappella di Adorazione perpetua in una città, e in pochi anni, il bene guadagna spazio sul male che poco a poco fonde come neve al sole: sensibile diminuzione dei divorzi e di ogni tipo di divisione, degli aborti, di diffusione della droga, dei suicidi, dei crimini, del satanismo, delle pratiche occulte, delle violenze e delle aggressioni sessuali… Lì dove il Maligno divideva, lì dove l’omicidio regnava, Dio raduna i suoi figli nell’unità e li vivifica. 
A Medjugorje, la Madonna dona la chiave del vero ecumenismo, ricordando che Cristo è il polo centrale della nostra unità: “Cari figli, oggi vi invito a innamorarvi del Santissimo Sacramento dell’altare. Adoratelo, cari figli, nelle vostre parrocchie, e sarete così uniti al mondo intero.” (25.09.95)  

Attenzione! Non si tratta di andare a “sentire qualche cosa”. Certamente, Gesù permette che qualche volta si senta la sua presenza, ma il non sentirla non significa che non succeda nulla. Dopo un’ora santa, se si è venuti con il semplice desiderio di passare del tempo con Gesù, di tenergli compagnia (in realtà è soprattutto Lui che ci tiene compagnia!), o anche se si è venuti per caso, si esce di lì cambiati ed arricchiti di una nuova pace. Spesso, beneficiamo di una nuova luce per una decisione da prendere. Con Dio però, non c’è niente di magico, né di automatico. Come in tutte le relazioni di un amore vero, ogni incontro è nuovo e creativo, si tratta di due anime che misteriosamente si uniscono, con momenti di dolcezza e momenti di combattimento. “Vegliate e pregate con me, dice Gesù ai suoi discepoli, per non entrare in tentazione…” (Mt 26, 41). Ci vorrebbero molte pagine per esporre i benefici dell’ora Santa per coloro che ci si impegnano, ed anche la potenza di “riparazione” per il mondo.    Santa Faustina racconta: “Oggi, adorazione notturna. Non ho potuto prendervi parte a causa della mia debolezza. Ciononostante, prima di addormentarmi, mi sono unita alle suore adoratrici. Quando mi sono immersa nella preghiera, mi sono trovata trasportata in spirito nella cappella ed ho visto Nostro Signore esposto nell’ostensorio. Al posto dell’ostensorio, ho visto il viso glorioso del Signore, e Gesù mi ha detto: ” Quello che vedi realmente, le anime lo vedono per la fede. Oh! Quanto mi è piacevole la loro grande fede! Anche se in apparenza non c’è in me alcuna traccia di vita, ciononostante, ogni ostia contiene realmente la mia intera vita. Ma l’anima deve avere la fede, perché io possa agire su di lei.” (Diario, §1418)   La fede e la fiducia: ecco le due chiavi fondamentali per attirare il cuore di Dio verso i suoi figli e riversare su di essi la sua potenza d’amore!   3. Le moltiplicazioni continuano!  Una delle paure che oggi tolgono la pace a tante persone, è lo spettro della povertà e della fame. La crisi economica conseguente al coronavirus ha aggravato la povertà dei poveri, e reso poveri tanti ricchi di un tempo. Non voglio fare l’analisi della situazione attuale, desidero semplicemente ricordare che il braccio del Signore non si è accorciato e che la paura non dovrebbe avere alcun posto nei nostri cuori di credenti. Condivido due piccoli flash (fra i tanti!) su Colui che ha moltiplicato i pani e i pesci:
Nella primavera del 2002, una mia cara sorella, Florence, doveva prendersi cura della nostra casa a Medjugorje essendo io assente per una lunga missione. Prima di partire, le indicai una trentina di audiocassette sistemate in una vetrina e le dissi: “Se i pellegrini vogliono delle cassette, puoi dare quelle che sono lì”. Partii per la mia missione e, al mio ritorno, trovai nella vetrina lo stesso numero di cassette che avevo lasciato. Le dissi: “Peccato che non sia venuto nessuno a chiedere queste cassette!”, ma lei rispose, “Sì, sono venuti in tanti e ne ho vendute quasi tutti i giorni! Ne ho anche regalate”. Ho sorriso in silenzio, poiché dopo tanti anni di consacrazione, comincio a conoscere Colui che è il mio Sposo divino… Florence aggiunse: “Ogni volta che andavo a prenderle, ne trovavo sempre lo stesso numero!”. No comment!  


Nello stesso periodo, la figlia di Florence, insieme ad una sua amica, aveva preso in affitto una camera nel villaggio per fare 9 giorni di preghiera e digiuno a pane ed acqua. Avevano comprato il pane il primo giorno e la sera ne era rimasto un po’. Il giorno dopo, non ebbero bisogno di comprarne ancora, infatti, con somma sorpresa, trovarono il pane del giorno prima, intero, intatto e come appena sfornato! Per farla breve, durante tutto il loro ritiro, non ebbero mai bisogno di comprare il pane: riappariva ogni giorno! Non erano certo talmente povere da non poter comprare il pane quotidiano. Allora domandai al Signore: “Perché hai fatto questo?”. Gesù mi fece comprendere che voleva semplicemente prepararci ai tempi difficili, se in futuro dovessero verificarsi carestie importanti o altre difficoltà… Lui è vivente oggi come 2000 anni fa. Ci ricorda le sue parole e ci invita a richiedere con fede per ricevere in abbondanza e –  soprattutto –  per poter condividere.   Ma non è tutto! Gesù ha talvolta moltiplicato la benzina nei serbatoi o i soldi in tasca… Vediamo nel Vangelo che era piuttosto “libero” verso i beni materiali. Quando non aveva denaro per pagare la tassa per sé e Pietro, non ci pensò molto, poiché lavorando con tutte le sue forze per il Regno di Dio, sapeva che suo Padre avrebbe provveduto ai suoi bisogni. La sua fiducia nel Padre e la sua attiva bontà lo hanno ispirato a cercare il denaro necessario in un pesce! Questo Vangelo ci è stato tramandato con un intento preciso, esso conferma la parola di Gesù:  “Cercate anzitutto il Regno di Dio e la sua giustizia, e tutto il resto vi sarà dato in più” (Mt 6,33). Ciò non succede solamente a Medjugorje, ma nella vita di tanti credenti. Gesù sogna di donare e di continuare a donare, ci ama cosi tanto! Allora perché sottovalutare la sua bontà, comportarci come degli orfani cadendo nella schiavitù della paura? Credere significa aderire, in ebraico, e aderire significa essere uniti a Colui al quale aderiamo. La fede in Dio è esigente, certo, ma sorgente di tanta gioia! E’ necessario domandarla.   Dio non provvede solamente ai nostri bisogni con dei segni soprannaturali, ma più spesso con eventi semplicissimi nei quali possiamo discernere la sua mano di Padre misericordioso e che ama…. Se veramente vivessimo con la fede dei nostri padri, come nella Chiesa primitiva, sotto la spinta dello Spirito Santo, sarebbe molto diversa la vita! Loro non avevano niente, ma avevano tutto!   5. Vicka ha celebrato 56 anni il 3 settembre e, come ogni anno in quest’occasione, la Madonna l’ha abbracciata. Vicka mi ha detto che la Gospa abbraccia “come tutti”, e ha mimato questo atto. Fa come tutte le mamme croate, un semplice bacio su ogni guancia. Ma per Vicka, la gioia ricevuta è così forte che già un mese prima del suo compleanno inizia il conto alla rovescia. Conosceremo tutti questa gioia in Cielo… Pazienza! Un regalo per noi! Guardate su YouTube queste bellissime foto di Vicka, come giovane, come donna, come mamma…. Come veggente! https://youtu.be/8ZN-HNthSdI

6. Non perdetevi questo nuovo video!  “Adorate mio Figlio”
https://www.youtube.com/watch?v=Yk8lvg2prCc

Litanie al Sacro Cuore di Gesù
https://www.youtube.com/watch?v=QIE787DT-R4


Litanie a San Michele https://www.youtube.com/watch?v=ZryTGIm6kTY


7. La nostra prossima Diretta in francese avverrà il 26 settembre alle 21.00. Il commento del 26 agosto verrà ritrasmesso su https://www.youtube.com/watch?v=WvhkTohzwxg    Carissima Gospa, non sappiamo quello che ci riserva l’avvenire ! Ma siamo nella pace, poiché il nostro solo vero avvenire è tuo Figlio Gesù, il nostro solo vero rifugio, e il suo Cuore, unito al tuo Cuore Immacolato. E voi preparate la vittoria sul Male. Suor Emmanuel +  Comunità delle Beatitudini (Tradotto dal francese)
PS1. Uscita ufficiale del DVD su Garabandal, l’8 settembre ! Questo film, uscito nei cinema all’inizio dell’anno, ha già ricevuto un grande successo. Click DVD Garabandal.   PS2. Il sito del padre Justo Lofeudohttps://goo.gl/ZJrJWE vi offrirà grandi ricchezze in libri, video, commenti quotidiani sul Vangelo… soprattutto se conoscete l’italiano o lo spagnolo.   PS3. Fatevi degli amici in Cielo! Pregateli prima della loro festa! Il 23 settembre, festa di Padre Pio (Novena dal 15 al 23 sett.) Il 29 settembre, festa dei 3 Arcangeli, san Michele, Raffaele e Gabriele (novena dal 21 al 29 sett.) Il 1 ottobre, santa Teresa del Bambin Gesù (novena dal 22 sett. al 1 ottobre) Il 5 ottobre, santa Faustina Kowalska (novena dal 27 sett. al 5 ottobre) Il 15 ottobre, santa Teresa d’Avila (novena dal 7 al 15 ottobre) Il 16 ottobre, santa Margherita Maria Alacoque, (novena dal 8 al 16 ottobre) Il 22 ottobre, san Giovanni Paolo II, (novena dal 14 al 22 ottobre)
Padre Gabriele Amorth. il 16 settembre ricorrerà il 4° anniversario della morte dell’esorcista piu’ conosciuto al mondo.Ho avuto l’onore e il piacere di conoscere questo grande sacerdote che ha salvato piu’ anime attraverso l’evangelizzazione che attraverso i suoi esorcismi. Uno dei suoi piu’ fedeli collaboratori, Paolo Vizzacchero, ha collaborato alla realizzazione dell’ultimo documentario “Il diavolo e don Amorth” del noto regista americano William Friedkin. Paolo Vizzacchero ha anche realizzato un sito internet per continuare a diffondere gli insegnamenti di don Gabriele: www.librogabrieleamorth.com 
PS4. Seguite le omelie di Padre Massimo su http://www.lafaretra.it/category/omelie/   PS5. Dal 1 settembre il programma serale della parrocchia di Medjugorje è quello invernale: alle 17.00 Rosario – alle 18.00 Messa internazionale – alle 19.00 preghiera di guarigione e 3° Rosario. I martedì, giovedì e sabato, adorazione del Santissimo subito dopo la Messa. Il venerdi sera alle 19.00, venerazione della Croce.   PS6. Leggete ed offrite i libri come regali che elevino l’anima! Qualche suggerimento…: – la nuova edizione del libro: “Medjugorje, la guerra giorno per giorno” (304 pagine) con la prefazione di Padre Slavko Barbaric, edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 14,00.
Per info: www.lumencordium.it tel. +39 3355600967. – la nuova edizione del libro: “Una storia bellissima” (96 pagine) edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 8,00.
Per info: vedi sopra.
– “Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita” edito da Lumen Cordium, € 8,50. Per info: vedi sopra
– “Scandalosa misericordia” (329 pagine) prefazione di Saverio Gaeta, edito da Lumen Cordium al prezzo di €
12,00 e in versione digitale (kindle). Per info: vedi sopra.
– “Potenza sconosciuta del digiuno, guarigione, liberazione, gioia.” prefazione di Don Gabriele Amorth, edito da Amen Edizioni, € 7,00. Tel: 338 4165475 www.edizioniamen.itordini@edizioniamen.it – “La pace avrà l’ultima parola” Edizioni Sugarco, €14,80. info@sugarcoedizioni.it Tel: 024078370.

Per i vostri acquisti sul sito dell’editrice Lumen Cordium (http://www.lumencordium.it/#books) la spedizione è gratuita all’interno dell’UE, inoltre sono previsti sconti del 15% per acquisti superiori a 20 euro – del 20% per acquisti superiori a 35 euro – del 30% per acquisti superiori a 50 euro;
Nota Bene: Tutti i libri sono disponibili presso le librerie in Italia e su Amazon, sia in formato cartaceo sia in versione digitale (kindle).

Dall’Editrice Shalom, potete acquistare altri libri di suor Emmanuel:
“Medjugorje, il trionfo del cuore”, € 9.00.
“Il bambino nascosto di Medjugorje” € 9.00.
“Bambini, aiutate il mio Cuore a vincere!”
Vedi www.editriceshalom.it (Numero verde 800 03 04 05)
PS7. Una novità commovente! Il libro “L’Amore non può morire – Marcel Van, la vita”. Da sciogliere il cuore! Per la prima volta arriva in Italia il Piccolo Apostolo dell’Amore! Marcel Van, il redentorista vietnamita, martire d’amore. In questo libro è raccontata la sua intensa ed unica avventura spirituale. Fratello spirituale di Santa Teresa di Lisieux, lascia fluire in queste pagine autobiografiche, passo dopo passo, tutta l’eredità teresiana dell’infanzia spirituale: amore e fiducia, soltanto amore e fiducia! L’Amore non può morire… Van ci insegna come il Regno d’Amore di Gesù troverà pieno compimento attraverso le nostre vite. Basterà l’abbandono nel Padre che sa solo amare!

“In Sinu Jesu” Non perdere questo straordinario best seller, adesso in italiano! Da un monaco irlandese. Editrice Ancilla. (€13,60) Da offrire a tutti sacerdoti e religiosi! https://www.ancilla.it/prodotti/in-sinu-jesu.php

————————————-

Non li ricevete più? Rimandateci il vostro email.   Oppure è il vostro Spam che blocca i nostri invii?  Se non volete più ricevere questo notiziario, scrivete a gospa.italia@gmail.com  Inserite come oggetto “Rimuovi dalla mailing list di Medjugorje”.

Nuovo libro di suor Emmanuel

Read More
Created with GIMP

Finalmente in italiano il nuovo libro di Suor Emmanuel sul combattimento spirituale:  “Il Combattimento spirituale, via rapida per l’unione con Dio”.

Una splendida esortazione a prendere con decisione l’arma della preghiera nella nostra vita.  «Indossate l’armatura di Dio per poter resistere alle insidie del diavolo. La nostra battaglia infatti non è contro la carne e il sangue, ma contro i Principati e le Potenze, contro i dominatori di questo mondo tenebroso, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti».

Il libro è già disponibile online sul sito www.lumencordium.com (oppure su Amazon, anche in versione Kindle) ed è anche prenotabile in tutte le librerie cattoliche al prezzo di € 6,90.

Litanie dei Santi

Read More
Signore, pietàSignore, pietà
Cristo, pietàCristo, pietà
Signore, pietàSignore, pietà
Dio Padre, nostro Creatoreabbi pietà di noi
Dio Figlio, nostro Redentoreabbi pietà di noi
Dio Spirito, nostro Santificatoreabbi pietà di noi
Santa Trinità, unico Dio e Signoreabbi pietà di noi
Santa Mariaprega per noi
Santa Madre di Dioprega per noi
Santa Vergine delle verginiprega per noi
Santi Michele, Gabriele e Raffaelepregate per noi
Santi Angeli di Diopregate per noi
Patriarchi e Profeti
Tutti voi beati Spiritipregate per noi
Sant’Abramoprega per noi
San Mosèprega per noi
Sant’Eliaprega per noi
San Giovanni Battistaprega per noi
San Giuseppeprega per noi
Tutti voi Santi Patriarchi e Profetipregate per noi
Apostoli e Discepoli
Santi Pietro e Paolopregate per noi
Sant’Andreaprega per noi
Santi Giovanni e Giacomopregate per noi
San Tommasoprega per noi
Santi Filippo e Giacomopregate per noi
San Bartolomeoprega per noi
San Matteoprega per noi
Santi Simone e Giuda Taddeopregate per noi
San Mattiaprega per noi
San Barnabaprega per noi
San Lucaprega per noi
San Marcoprega per noi
Santa Maria Maddalena,prega per noi
Santi discepoli dei Signorepregate per noi
Martiri
Voi tutti, santi Innocentipregate per noi
Santo Stefanoprega per noi
Santa Ceciliaprega per noi
Sant’ lgnazio d’Antiochiaprega per noi
San Policarpoprega per noi
San Giustinoprega per noi
San Lorenzoprega per noi
San Ciprianoprega per noi
San Bonifacioprega per noi
San Stanislaoprega per noi
San Tommaso Bechetprega per noi
Santi Giovanni Fisher e Tommaso Moropregate per noi
San Paolo Mikiprega per noi
Santi lsacco (Jogues) e Giovanni (De Brébeuf)pregate per noi
San Pietro Chanelprega per noi
San Carlo Lwangaprega per noi
Sante Perpetua e Felicitapregate per noi
Sant’Agneseprega per noi
Santa Giustina di Padovaprega per noi
Santa Maria Gorettiprega per noi
Santi Martiri di Cristopregate per noi
Vescovi e Dottori
Santi Leone e Gregoriopregate per noi
Sant’Ambrogioprega per noi
San Girolamoprega per noi
Sant’Agostinoprega per noi
Sant’Atanasioprega per noi
Santi Basilio e Gregorio Nazianzenopregate per noi
San Giovanni Crisostonoprega per noi
San Martinoprega per noi
San Patrizioprega per noi
Santi Cirillo e Metodiopregate per noi
San Carlo Borromeoprega per noi
San Francesco di Salesprega per noi
San Pio Xprega per noi
Sacerdoti e Religiosi
Sant’Antonioprega per noi
San Benedettoprega per noi
San Bernardoprega per noi
San Francescoprega per noi
Santa Ritaprega per noi
Santa Chiaraprega per noi
San Domenicoprega per noi
San Tommaso d’Aquinoprega per noi
San Giovanni di Dioprega per noi
Sant’Ignazio di Loyolaprega per noi
San Francesco Saverioprega per noi
San Vincenzo de’ Paoliprega per noi
San Giovanni Maria Vianney (Curato d’Ars)prega per noi
San Giovanni Boscoprega per noi
Santa Caterina da Sienaprega per noi
Santa Teresa D’Avilaprega per noi
Santa Rosa da Limaprega per noi
San Gaspare dei Bufaloprega per noi
Santa Veronica Giulianiprega per noi
Santa Francesca Romanaprega per noi
San Leopoldo Mandicprega per noi
Laici
San Luigiprega per noi
Santa Monicaprega per noi
Santa Elisabetta di Ungheriaprega per noi
San Domenico Savioprega per noi
Santa Gemma Galganiprega per noi
Santi e Sante di Diopregate per noi
Cristo, ascolta la nostra preghiera.Cristo, esaudisci la nostra supplica.
Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo,perdonaci, Signore
Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo,ascoltaci, Signore
Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo,abbi pietà di noi


Preghiamo: O Dio, nostro rifugio e nostra forza, accogli l’umile preghiera della Tua Chiesa; Tu che infondi in noi la fiducia filiale nel Tuo amore di Padre, donaci di ottenere con pienezza ciò che Ti chiediamo con fede. Per Cristo nostro Signore.