Notizie di Suor Emmanuel marzo 2020

Medjugorje, il 16 marzo 2020

Cari figli di Medjugorje, siano lodati Gesù e Maria!
1. Il 2 marzo 2020, Mirjana ha ricevuto la sua apparizione  mensile alla presenza di una piccola folla. Poi ha trasmesso il seguente messaggio:
“Cari figli, il vostro amore puro e sincero attira il mio Cuore materno. La vostra fede e la confidenza nel Padre Celeste sono rose profumate che mi offrite: il bouquet di rose più bello, formato dalle vostre preghiere, da opere di misericordia e di carità. Apostoli del mio amore, voi che cercate di seguire mio Figlio sinceramente e con cuore puro, voi che sinceramente lo amate, siate voi ad aiutare: siate un esempio per coloro che non hanno ancora conosciuto l’amore di mio Figlio. Però, figli miei, non soltanto con le parole, ma anche con opere e sentimenti puri, mediante i quali glorificate il Padre Celeste. Apostoli del mio amore, è tempo di veglia e a voi richiedo amore; di non giudicare nessuno, poiché il Padre Ceste giudicherà tutti. Chiedo che voi amiate, che diffondiate la verità, poiché la verità è antica: essa non è nuova, essa è eterna, essa è la verità! Essa dà testimonianza dell’eternità di Dio. Portate la luce di mio Figlio e squarciate la tenebra che sempre più vuole afferrarvi. Non abbiate paura: per la grazia e l’amore di mio Figlio, io sono con voi! Vi ringrazio!” 
Aspettiamo in preghiera il messaggio che la Madonna ci darà il 18 marzo attraverso Mirjana, che riceverà la sua apparizione annuale, come di solito, in questa data.

Come tutti i siti legati a Medjugorje, come richiesto dalle autorità, dobbiamo rinunciare a inserire qui il film dell’apparizione del 2 ottobre con Mirjana. L’obbedienza è sempre benedetta!
2. La zampa della pecora. Un giorno, a Medjugorje, un pellegrino croato passava vicino ad un campo dove stava pascolando un gregge di pecore. Fu molto sorpreso nel vedere il pastore maltrattare duramente una di esse e romperle una zampa! La povera bestia si lamentava e belava da strappare l’anima. Sconvolto davanti a tale scena, il pellegrino corse verso il pastore e gli gridò incollerito: “Ma che fate!? Siete impazzito! Che crudeltà!”. Con molta calma il pastore replicò: “Tranquillo! Faccio il mio lavoro di pastore. Questa pecora si allontana sempre dal gregge, è totalmente selvaggia, è molto pericoloso per lei perché si smarrisce. Un giorno si perderà e rischierà di morire fra le rocce e i rovi. Le ho rotto una zampa perché non possa più camminare per un po’, l’ho fatto apposta. Adesso la prenderò sulle spalle e familiarizzerà con me e con la mia voce. Quando sarà guarita, non scapperà più”. Il pellegrino si rammaricò di essere stato così aggressivo con il pastore, perché comprese che il suo scopo era quello di salvare la vita della pecora, anche a prezzo di romperle una gamba. 

“Io sono il Pastore delle pecore, ci dice Gesù, chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita”. Il messaggio è chiaro: è meglio subire la sofferenza momentanea di una zampa rotta che allontanarsi dal Pastore e perdere la vita! E se il coronavirus fosse l’occasione di rivedere il nostro modo di pensare e di vivere? Non potremmo considerarlo un male minore di fronte al grande dramma dell’umanità che continua ad allontanarsi dal Pastore Divino? Gesù è l’unico ad avere parole di vita eterna, Lui solo ha donato la vita per le sue pecore, ha pagato il riscatto per la nostra salvezza, e quale riscatto! “Dalle sue piaghe, siamo stati guariti”. Non vogliamo più cercare la felicità là dove ci perdiamo. Sì, sotto il bastone che colpisce e ferisce, si trova sempre la mano del Pastore che guarisce!

3. Il caffé di Giovanni Paolo II. Nel 1981, dopo il suo ricovero alla clinica Gemelli a Roma, appena rimessosi dalle conseguenze dell’attentato che avrebbe potuto ucciderlo, il papa Giovanni Paolo II invitò a pranzo alcuni dei suoi amici più vicini. Si trattava di un gruppetto di vescovi, fra i quali Mons. Paolo Hnilica (slovacco), il quale appunto mi raccontò l’accaduto. Mentre conversavano, parlarono anche dell’attentato. Uno dei vescovi chiese: “Chi c’era dietro l’attentato?”. Ognuno espresse la sua opinione, citando il KGB, la CIA, …. ecc. Il papa, ascoltando le diverse analisi, sorseggiava tranquillamente il suo caffè. Avendo nominato tutti i possibili personaggi ed organizzazioni, i presenti attendevano con curiosità la risposta del santo Padre. Egli dichiarò allora: “E’ Satana!”. Costernati, i vescovi rimasero in silenzio, e il papa aggiunse: “Non dimenticate che anche Satana è uno strumento nei piani di Dio!”.

Chi ha lanciato il coronavirus? E’ Satana! Chi ha chiuso le chiese ai fedeli? E’ Satana! Chi fa di tutto perché sparisca l’Eucarestia e la Presenza reale di Cristo fra di noi? E’ lui! Chi semina un panico generale fra la gente? E’ lui! Chi vuol cancellare l’umanità dalla faccia della terra? E’ Satana, l’omicida che, “come leone ruggente, va in giro, cercando chi divorare” (1Pt 5,8)! Chi vuol convincere l’uomo che Dio lo ha abbandonato? E’ Satana, sempre geloso dell’uomo! Chi ha fatto comparire una civiltà senza Dio, dove il benessere terreno sarebbe la felicità senza fine?”. E’ ancora lui, il principe della menzogna! Potrei continuare a lungo. Ma il messaggio è più chiaro che mai: dietro queste situazioni così drammatiche e queste agonie che i figli di Dio sono costretti a subire oggi, c’è Dio che ha il suo piano! Solo Lui può trasformare il male in bene e lo sta già facendo. 
Cari fratelli e sorelle, la tragedia che sta toccando il mondo intero non avrà l’ultima parola, passerà! Sta a noi vegliare e fare in modo che duri di meno. Abbiamo le istruzioni per l’uso più semplici e più geniali che ci siano, quelle che ci insegna Maria, nostra Madre, con tanta pazienza da quasi 39 anni a Medjugorje. In esse troviamo tutte le risposte per la situazione attuale! Da dove viene il male? Come combatterlo? Come vincerlo? Come trasformare la nostra Via Crucis in un cammino di gioia? Sappiamo fra l’altro che unendo le nostre sofferenze a quelle di Gesù nella sua Passione, esse diventano causa di grandi benedizioni. Sono allora sofferenze co-redentrici, come quelle di Maria, la Corredentrice per eccellenza. Dipende quindi in gran parte da noi ciò che succederà.

4. Bellissime iniziative sono state intraprese qua e là. Vediamo dei sacerdoti benedire le loro città con il Santissimo da un elicottero; altri che, in piedi su un camioncino, benedicono i passanti sulla strada che si fermano per adorare Gesù; altri ancora che pregano con un altoparlante dai tetti… Uno di essi percorreva le strade della città con il Santissimo coperto da un baldacchino come per la festa del Corpus Domini.
https://www.youtube.com/watch?v=U6_LufpNnUk&feature=youtu.be


Sacerdote lebanese in elicottero:https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=511690146426393&id=100027562351188&sfnsn=scwspmo&extid=DOwHaMZMITDcS8lY&d=n&vh=i
Nelle case, molte famiglie hanno creato un piccolo altare davanti al quale si riuniscono per pregare con grande fervore il rosario, dei salmi, per cantare degli inni… Molte Messe private sono diffuse in streaming, permettendo ai fedeli di unirsi con il cuore a questi momenti privilegiati dove attingono conforto e speranza. Ogni giorno alle 11.00 del mattino (alle 9.00 la domenica), la santa Messa in italiano è diffusa in Streaming dalla capella dell’Adorazione: medjugorje misericordia facebook. Per non parlare degli atti di grande carità da la parte del personale sanitario. Molti si spendono con incredibile coraggio fino a servire i malati ed i moribondi.
Ecco una bellissima iniziativa che ci arriva da santa Rita di Milano, proprio, la città più “rossa” dell’Italia: Padre Massimo Giustozzo OSA guida una veglia di preghiera ogni notte dalle 3.00 alle 4.00, rispondendo alla parola di Maria nel suo messaggio del 2 marzo: “Apostoli del mio amore, è tempo di veglia!” Sappiamo che la preghiera di notte, per coloro che la possono fare, ha un valore e una potenza particolare agli occhi di Dio! Gesù andava di notte a pregare a lungo sul monte dei ulivi. Non lasciamolo da solo, ci chiama! Se vuoi partecipare puoi collegarti su
* Facebook: QUARESIMA 2020 – LA FARETRAhttps://www.facebook.com/groups/217561849629168/
* YouTube: LA FARETRA 2020https://www.youtube.com/channel/UC5q-tSR-KM4Kx_nLN2iZ3hQ

In assenza della Messa, possiamo fare ogni giorno una o più Comunioni Spirituali (Vedi PS1).

5. I segreti? Mi domandano se questa prova fa parte dei segreti che Maria Santissima ha confidato ai veggenti. No, questa prova non fa parte dei segreti. E non è nemmeno l’inizio della fine del mondo! La Madonna ci parla qualche volta delle generazioni che verranno… Ma ovviamente non è vietato considerare questa grande prova come un avvertimento. Quando sarà il momento, quando Maria lo dirà, ognuno dei veggenti dovrà scegliere un sacerdote (non è la Madonna che lo sceglie). Quel sacerdote dovrà digiunare per 7 giorni a pane e acqua insieme al veggente, prima di conoscere il segreto (o più segreti). Dovrà poi annunciarlo al mondo, e 3 giorni più tardi il contenuto del segreto si realizzerà. Questi segreti sono conosciuti solo dai veggenti! “Cari figli, non parlate dei segreti”, ci dice Maria Santissima, “ma pregate per questi segreti. Non aspettate il segno (sul Podbrdo) per convertirvi!…Sono venuta a chiamare il mondo alla conversione per l’ultima volta!”.

6. Rinforzate il vostro sistema immunitario!Rinforzate il vostro sistema immunitario! Ecco qualche consiglio di base. Assumete vitamina C mangiando limoni, arance, pompelmi, kiwi, ananas, papaya, mango, melograno, aglio.Per chi riesce ancora a procurarsi i rimedi di Sta Hildegarda di questi tempi… il piretro e il pelargonio sono essenziali per combattere germi e particolarmente i virus e le loro tossine.Soprattutto mantenete la calma nell’ anima visto che l’ansia abbassa le difese immunitarie naturali (Vedi PS2).
7. Quando San Giuseppe interviene con potenza… In questi tempi difficili, preghiamo insieme questo grande amico degli uomini fino al 19 marzo, la sua solennità! Domandiamogli di manifestare la potenza della sua intercessione e di darci un segno della sua bontà!
Troverete le litanie di San Giuseppe sul nostro sito:
https://www.enfantsdemedjugorje.fr/litanie-di-san-giuseppe/

Suor Emmanuel, Preghiamo insieme, San Giuseppe
https://www.youtube.com/watch?v=YhLygsy7zEk

 8. Ad Assisi, il sabato 22 febbraio , ho dato questa catechesi, appena disponibile su Youtube:https://youtu.be/c47o8pR-4a0

diretta a TV2000 lunedì 24 febbraio alle 9.00.  Suor Emmanuel Maillard: dal 1989 a Medjugorje
https://www.youtube.com/watch?v=W3olbDljj_A



Provvidenziale in questo tempo di crisi! Leggete e regalate soprattutto questi 2 libri: “La potenza sconosciuta del digiuno”. Uno strumento efficace che spiega come fermare le guerre, sospendere le leggi naturale (Tsunami, peste, terremoti…) e costruire la pace: Troverete il senso spirituale del digiuno, i suoi numerosi frutti, testimonianze, consigli per digiunare nella gioia, dettagli pratici, ricette per fare il pane del digiuno ecc. “Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita”.Non lasciamo l’arma preferita dalla Madonna proprio in questo tempo. Ricordiamo le sue parole: “Cari figli, rivestitevi dell’armatura contro satana e vincetelo con il Rosario in mano…” (8 agosto 1985). “Cari figli, pregate affinché possiate essere apostoli della luce di Dio in questo tempo di tenebra e di disperazione. Questo è il tempo della vostra messa alla prova. Col Rosario in mano e l’amore nel cuore venite con me. Io vi conduco alla Pasqua in mio Figlio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata” (2 marzo 2012).
Carissima Gospa, come dimenticare quello che tu ci hai detto a Medjugorje: “Figlioli… accarezzo le vostre anime”;  “Vi voglio stringere nel mio abbraccio materno”; “Desidero radunarvi tutti, figli miei, sotto il mio manto materno per proteggervi dagli attacchi satanici”. Sì, tu ti dimostri come la migliore delle madri! Non ringrazieremo mai abbastanza Gesù per averti donato a noi!


Suor Emmanuel + Comunità delle Beatitudini(Tradotto dal francese)
PS 1. La comunione spirituale. Un esempio di preghiera spontanea:
“O Gesù, tu vedi che non posso andare a Messa, né riceverti nell’Eucarestia come tanto desidererei. Ma so che non ti lasci fermare dalle difficoltà esteriori quando i tuoi figli ti invocano con tutto il cuore. Gesù, ti prego, vieni nel mio cuore! Desidero fare una Comunione Spirituale e riceverti in me in modo che la tua divina presenza abiti tutto il mio essere e lo santifichi, soprattutto in questo tempo di prova. Vieni a unirti a me, Gesù, e trasformami in Te stesso! Il tuo desiderio è di venire nell’anima umana, unirti a lei e comunicarle le tue grazie. Ascolta il mio appello, degnati di perdonare i miei errori perché ho peccato contro di te. Che la tua misericordia trionfi in me, Gesù, perché tu vedi la sincerità della mia intenzione: desidero amarti al di sopra di tutto. Desidero glorificare il tuo nome e far sì che la mia vita sia per te una gioia, come tu, Gesù sei la mia gioia!”.Maranatha, vieni Signore Gesù! 

(Si può offrire questa comunione spirituale per un’intenzione particolare, per la Chiesa, il Santo Padre, i sacerdoti, i malati, i moribondi, le anime del purgatorio, i non credenti, ecc.)  

Anima di Cristo, santificami. Corpo di Cristo salvami. Sangue di Cristo inebriami. Acqua del Costato di Cristo, lavami. Passione di Cristo, confortami. O buon Gesù esaudiscimi. Nelle tue Piaghe nascondimi. Non permettere che io mi separi da Te. Dal nemico maligno difendimi. Nell’ora della mia morte chiamami. Comandami di venire da te insieme a tutti i tuoi santi per lodarti. Nei secoli dei secoli. Amen. (S.Ignazio di Loyola)  

PS 2.  Alcuni di questi rimedi si trovano quasi esclusivamente on-line. In siti tedeschi, austriaci, francesi e spagnoli come JURA naturheilmitel o Casa Santa Hildegarda, Tol in Austria.
Ricetta del vino al prezzemolo
Rimedio hildegardiano che aiuta a ripulire il nostro organismo dalle tossine che possono rimanere in circolo. Queste tossine sono pericolosissime x il cuore e il sistema immunitario. A volte più aggressive del virus in sé.
1l di vino rosso
10 rametti di prezzemolo
150 ml di miele (scremato)

Si fa bollire il vino con il prezzemolo (rametti interi) x 5 min. Poi si aggiunge il miele e si rifà bollire altri 5 min. 
Si passa tutto da un colino e si conserva al fresco. Si deve però prendere tiepido.Il miele si consiglia sempre di farlo bollire qualche min e di levare la schiuma bianca che viene fuori. Quindi usare il miele dopo aver eseguito questa purificazione.
Questo vino va assunto per 10-15 giorni dopo una malattia di tipo influenzale in quantità di 20-30 ml 3 volte al giorno dopo i pasti. Per i bambini basta un cucchiaio due volte al giorno e volendo si fa bollire ancora in modo da fare evaporare completamente l’alcool.
PS3. Il Festival dei giovani Medjugorje sarà dal 1° al 6 agosto.
PS4. Un po’ di novità nei nostri video!- Maria ci prepara al Futuro 60 minIncontro con Sr Emmanuel Maillard di Medjugorje a Milano il 19 Gennaio 2020https://www.youtube.com/watch?v=J3kXv45rTmc

– Fai qualcosa di concreto per il tuo prete 5 minhttps://www.youtube.com/watch?v=v-ZFaVhN_-w

– Suor Emmanuel Maillard racconta il suo apostolato a Medjugorje 8 minhttps://www.youtube.com/watch?v=XLVaXYEKgYk


– Perdona e sii libero: 8 minhttps://www.youtube.com/watch?v=MOsW4Vq6pts

– Il miracolo di Gesù Bambino: 7 minhttps://www.youtube.com/watch?v=qKRJzp59cgY

– Pregate la Coroncina della Divina Misericordia Da Medjugorje Con suor Emmanuel e un gruppo di pellegrini 11 minhttps://www.youtube.com/watch?v=d51QTBgemIA

– Storie dei veggenti di Medjugorje raccontate da suor Emmanuel 25 minhttps://www.youtube.com/watch?v=vzAbZlidM7Y&feature=youtu.be
– Guardate il video filmato a Medjugorje il 15 agosto 2019 nel boschetto 60 min:https://www.youtube.com/watch?v=OPj_Q6Evd3E
– Per te che hai abortito, ho qualcosa da condividere con te! 5 min
https://www.youtube.com/watch?v=NJsqp99EZtk
PS5. Leggete ed offrite i libri come  regali che elevino l’anima! Qualche suggerimento… :- la nuova edizione del libro:  “Medjugorje, la guerra giorno per giorno” (304 pagine) con la prefazione di Padre. Slavko Barbaric, edito da Lumen Cordium, al prezzo di € 14,00. Per info:  www.lumencordium.it  (NUOVO!) tel. +39 3355600967.- la nuova edizione del libro:  “Una storia bellissima” (96 pagine) edito da Lumen Cordium,  al prezzo di € 8,00. Per info: vedi sopra.-  “Il Rosario, un viaggio che ti cambia la vita” edito da Lumen Cordium,  € 8,50. Per info: vedi sopra-  “Scandalosa misericordia” (329 pagine) prefazione di Saverio Gaeta, edito da Lumen Cordium al prezzo di € 12,00 e in versione digitale (kindle). Per info: vedi sopra.
–  “Potenza sconosciuta del digiuno, guarigione, liberazione, gioia.” prefazione di Don Gabriele Amorth, edito da Amen Edizioni, al prezzo di € 7,00. Tel: 338 4165475  www.edizioniamen.it –  ordini@edizioniamen.it–  “La pace avrà l’ultima parola” Edizioni Sugarco,  al prezzo di  €14,80.  info@sugarcoedizioni.it   Tel:  024078370.

  
Per i vostri acquisti sul sito dell’editrice  LUMEN CORDIUM ( http://www.lumencordium.com/#books) la  spedizione è gratuita all’interno dell’UE, inoltre sono previsti sconti del 15% per acquisti superiori a 20 euro  – del 20% per acquisti superiori a 35 euro –  del 30% per acquisti superiori a 50 euro;Nota Bene: Tutti i libri sono disponibili presso le librerie in Italia e su Amazon, sia in formato cartaceo sia in versione digitale (kindle).
Dall’Editrice Shalom, potete acquistare altri libri di suor Emmanuel:“Medjugorje, il trionfo del cuore”, € 9.00.“Il bambino nascosto di Medjugorje”  € 9.00.“Bambini, aiutate il mio Cuore a vincere!”  Vedi  www.editriceshalom.it  (Numero verde 800 03 04 05) 
PS6.  Una novità commovente! Il libro “L’Amore non può morire – Marcel Van, la vita” . Da sciogliere il cuore!  Per la prima volta arriva in Italia il Piccolo Apostolo dell’Amore! Marcel Van, il redentorista vietnamita, martire d’amore. In questo libro è raccontata  la sua intensa ed unica avventura spirituale. Fratello spirituale di Santa Teresa di Lisieux, lascia fluire in queste pagine autobiografiche, passo dopo passo, tutta l’eredità teresiana dell’infanzia spirituale: amore e fiducia, soltanto amore e fiducia! L’Amore non può morire… Van ci insegna come il Regno d’Amore di Gesù troverà pieno compimento attraverso le nostre vite. Basterà l’abbandono nel Padre che sa solo amare! Edito da Lumen Cordium al prezzo di € 13,50https://www.lumencordium.it/it/italiano/34-l-amore-non-puo-morire-marcel-van-la-vita-volume-1.html


“In Sinu Jesu”  Non perdere questo straordinario best seller, adesso in italiano! Da un monaco irlandese. Editrice Ancilla. (€13,60).  https://www.ancilla.it/prodotti/in-sinu-jesu.php

 Nel 2007, Nostro Signore Gesù Cristo e Maria Santissima iniziarono a parlare al cuore di un monaco benedettino nel silenzio dell’adorazione. Egli si è sentito spinto a scrivere ciò che riceveva, così è nato In Sinu Jesu, le cui pagine brillano di una intensa luminosità, di un fervore che scalda il cuore, che dà motivazione, speranza e coraggio ai cattolici di oggi, secondo le esigenze interiori ed esteriori del nostro tempo… 320 pagine – 16,5×23,5 –   € 13,60 
PS7. Seguite il programma serale della parrocchia! Cliccate su  www.centremedjugorje.org
PS8. Audio CD che ci aiutano a rimanere con Gesù e Maria in mezzo delle onde di questo mondo! (€6,00) MARIANI 19534 La consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, 10076 Ascoltate i miei messaggi, 13930 Cosa dice Maria sulla sofferenza, 19509 Parola della Madonna sulla famiglia, 12616 Liberazioni e guarigioni per mezzo del digiuno, 19528 Le 24 ore della Gospa, ROSARI 19515 Il miracolo del Rosario, misteri gaudiosi, 19516 I misteri della luce, 19518 I misteri dolorosi, 19519 Misteri gloriosi, 19529 Misteri della Compassione,19530 Misteri della Misericordia, 03014 Rosario completo (MP3) PREGHIERA 01002 La Divina Misericordia Coroncina rivelata a Suor Faustina, 13915 La gioia effetto della fiducia in Dio, 13916 Tristezza, sconforto, stress? Benedite! 19145 Adorazione, l’abbraccio di Dio, 19014 Pregare con il cuore, 19015 La preghiera che ottiene tutto, 18146 Vogliate bene ai sacerdoti, TESTIMONIANZE 03064 (MP3 euro 9,00) La storia del villaggio di Medjugorje. 12617 Dal terrore alla gioia, 15775 Testimonianza di Draga Ivankovic, 03030 Maryam, la piccola araba, la fanciulla profeta (MP3), Maryam, la piccola araba (CD prima parte), 13925 Maryam, la fanciulla profeta dei nostri giorni (CD seconda parte), FAMIGLIA 16556 Famiglia non ti lasciare distruggere, 16585 Prepararsi ad un matrimonio di “successo” (di Padre Tim Deeter presentato da suor Emmanuel), 16584 Una famiglia per guarire “dentro” (di Pascal Maillard), MORTE 12618 Il sorprendente segreto delle anime del purgatorio, 13288 Quando la morte ci separa da quelli che amiamo, 13289 Quando l amore passa attraverso la morte, 13911 Consacra la tua morte, 19531 Perché avere paura? SPIRITUALITA 01001 Bambino Gesù, mio Dio, mio bambino, 13291 Gli angeli, realtà e supporto, 13292 Shalom, pace, 13914 I segni, conferma ed avvertimenti, 13917 Marylin Monroe o Santa Teresina, 13918 LUI ha vinto la nostra angoscia, 13926 Superare le prove alla scuola di San Giuseppe, 18522 La confessione: riconciliazione con se stessi, con il prossimo e con Dio (coppia di CD), 18527 La più bella Messa della mia vita, 12203 Reiki, una trappola! CD La Pace (9 capitoli scelti dal libro “La pace avrà l’ultima parola”) DVD: 046 Dall’angoscia alla gioia (testimonianza di suor Emmanuel) €12,00.
Questi prodotti possono essere acquistati nelle librerie cattoliche oppure ordinati alla coop. VOCEPIU /ODOS, Corso Manusardi 5, 20136 Milano, tel 02/58301229,  vocepiu@odos-servizi.it
PS9. Per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel- Inglese e tedesco, scrivete a   commentscom@childrenofmedjugorje.com– Francese (versione originale), scrivete a  gospa.fr@gmail.com– Spagnolo , scrivete a  gospa.espanol@gmail.com– Italiano, scrivete a  gospa.italia@gmail.com
– Croato, scrivete a  djeca.medjugorja@gmail.com
– Portoghese, scrivete a  medjugorje.portugal@gmail.com– Cinese  (nuovo!), scr ivete a  ch.gospa@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© www.suoremmanuel.it 2020